Come pulire gli asparagi piccoli?

Sommario

Come pulire gli asparagi piccoli?

Come pulire gli asparagi piccoli?

SCOPRIAMO INSIEME COME PULIRE GLI ASPARAGI:

  1. Per prima cosa sciacqua tutti gli asparagi sotto l'acqua corrente. ...
  2. Sistemali su un tagliere e taglia, con un coltello la parte finale bianca, molto dura. ...
  3. Dopo, togliete la parte esterna dura e legnosa del gambo, spellandola con un pela patate.

Quanto dura la cottura degli asparagi?

  • Il tempo di cottura degli asparagi è di circa 10 minuti. Per mantenere il colore verde brillante, scolateli e fate raffreddare immediatamente gli asparagi in acqua e ghiaccio. Gli asparagi lessi sono l’ingrediente di partenza di moltissime ricette.

Quali sono le principali varietà di asparagi?

  • Le diverse varietà di asparagi esistenti in natura hanno una prima differenziazione tra quelli selvatici, noti anche con il nome scientifico di Asparagus acutifolius, e quelli coltivati. Tra quelli coltivati e quindi reperibili al supermercato, distinguiamo tra tre principali varietà: il bianco, il violetto e il classico asparago verde.

Come pulire gli asparagi?

  • Come pulire gli asparagi. Con l'aiuto di un coltellino, la prima cosa da fare è asportare questa pellicola che ricopre la parte bianca e terrosa dell'asparago, facendo attenzione a non spezzare la pianta se questa è molto fresca e croccante. Dopo di che, laviamo accuratamente l'asparago.

Come preparare gli asparagi lessi?

  • Riempitela di acqua, salate leggermente e quando avrà raggiunto il bollore tuffate gli asparagi. Il tempo di cottura degli asparagi è di circa 10 minuti. Per mantenere il colore verde brillante, raffreddate immediatamente gli asparagi in acqua e ghiaccio. Gli asparagi lessi sono l’ingrediente di partenza di moltissime ricette.

Post correlati: