Dove parcheggiare per prendere la funicolare a Bergamo?

Sommario

Dove parcheggiare per prendere la funicolare a Bergamo?

Dove parcheggiare per prendere la funicolare a Bergamo?

Il parcheggio pubblico più vicino alla funicolare per Bergamo alta è Parcheggio Piazza della libertà con un'offerta complessiva di 605 posti è abbastanza facile trovare libero (posizione del Parcheggio Piazza della Libertà sulla google maps) ed è gestito dalla società privata Best in Parking.

Quanto costa la funicolare a Bergamo?

1,50€ La funicolare che conduce fino alla città alta di Bergamo è una vera manna per scalare il dislivello. Prezzo del biglietto 1,50€, doppia cabina con capacità di circa 10 persone ciascuna, scorre lungo i binari trainata da due grossi cavi di acciaio.

Dove si prende la funicolare per salire a Bergamo Alta?

Se volete prendere la Funicolare di Bergamo Alta dovete recarvi in Viale Vittorio Emanuele II, dove troverete la stazione di partenza e la biglietteria.

Come funziona la funicolare di Bergamo?

Nella prima versione, la funicolare è mossa da una macchina a vapore, con impianto a due carrozze, collegate secondo un classico sistema va e vieni, in cui il peso di una aiuta il sollevamento dell'altra.

Quando si può salire in Città Alta?

La Ztl Città Alta e Colli è attiva tutti i giorni festivi dell'anno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00 (il 1° gennaio e il 1° maggio solo dalle 14:00 alle 19:00). È inoltre attiva tutti i venerdì e sabato sera dalle 21:00 alla 1:00, ma soltanto nel periodo in cui vige l'ora legale (aprile-ottobre).

Dove parcheggiare per andare in Città Alta Bergamo?

Conviene parcheggiare al parcheggio San Marco,in viale Vittorio Emanuele o all'adiacente parcheggio di Piazza della Liberta'. Da lì si può scegliere se salire a piedi costeggiando le magnifiche mura venete,oppure prendere la funicolare o il bus numero 1 che sale su.

Dove parcheggiare gratis a Bergamo Alta?

oltre un anno fa. Sempre libero è il parcheggio della croce rossa nel quartiere Loreto. Da li si può agevolmente arrivare in centro a piedi percorrendo via Broseta fino a piazza Pontida. Prendendo poi via XX Settembre si può sbucare in zona porta nuova nel pieno centro della città bassa.

Quante funicolari ci sono a Bergamo?

Si tratta di due linee che usufruiscono complessivamente di 3 vetture. Annualmente vengono percorsi quasi 40.000 km per un totale di 2.100.000 viaggiatori trasportati. Per conoscere la storia delle funicolari e scoprire nuovi itinerari suggestivi per la tua giornata in Città Alta, scarica la brochure.

Come si arriva a Bergamo Alta?

Città Alta è servita dalla linea 1 ATB, dalla linea 3 ATB e dalla funicolare.

  1. LINEA 1. ...
  2. LINEA 3. ...
  3. AIRPORT BUS. ...
  4. FUNICOLARE PER CITTA' ALTA. ...
  5. ENTRANDO DA PORTA SAN LORENZO. ...
  6. ENTRANDO DA PORTA SAN GIACOMO (SCALETTE)

Cosa vedere a Bergamo Alta in mezza giornata?

Ecco tutte le tappe dell'itinerario a Bergamo Alta in sintesi:

  • Funicolare.
  • Piazza Vecchia.
  • Palazzo Nuovo.
  • Palazzo della Ragione e Orologio solare.
  • Torre Civica (o “Campanone”)
  • Basilica di Santa Maria Maggiore e Tomba di Donizetti.
  • Duomo di Bergamo e Cappella di Papa Giovanni XXIII.
  • Lavatoio antico.

Post correlati: