Come viene calcolato il premio APE?

Sommario

Come viene calcolato il premio APE?

Come viene calcolato il premio APE?

Il premio APE viene corrisposto nella prima settimana del mese di maggio agli operai che possono vantare, nel biennio che va dall'ottobre di un dato anno al settembre di due anni dopo, almeno 2.100 ore registrate dall'ente.

Che cos'è l'ape della Cassa Edile?

L'Anzianità Professionale Edile, o più comunemente APE Edile, è un premio collegato all'anzianità lavorativa che l'operaio matura nel settore edile, attraverso la sua iscrizione alle Casse Edili.

Quando arriva il premio APE 2020?

Il pagamento dell'Anzianità Professionale Edile (A.P.E.) verrà, pertanto, effettuato dalla scrivente Cassa Edile a partire da martedì 7 aprile 2020 (anziché alla scadenza contrattualmente prevista del 1° Maggio) in favore di tutti i lavoratori aventi diritto che hanno già comunicato i propri dati bancari.

Quando viene erogato premio APE 2021?

Si informa che il pagamento dell'Anzianità Professionale Edile 2021 (A.P.E.) è stato eseguito, in favore dei lavoratori aventi diritto, con disponibilità giovedì 1 Aprile.

Come viene calcolato il premio APE Cassa Edile?

Si calcola moltiplicando il numero di ore di lavoro ordinario e di ore studio per gli apprendisti effettivamente prestate in ciascuna categoria e denunciate alla Cassa Edile per le quote orarie stabilite dal CCNL.

Come si calcola contributo Ape Cassa Edile?

Il contributo APE di 28,1 euro calcolato moltiplicando l'Imponibile Contributivo (803 euro) per la Percentuale APE (3,5%) risulta minore del Minimo di 35 euro pertanto viene applicata l' integrazione di 6,9 euro per il raggiungimento del minimo di 35.

Quando arriva Cassa Edile 2021 Roma?

Date pagamento trattamento economico per ferie – “cartella” di Luglio 2021. Il pagamento del trattamento economico per ferie o “cartella” di Luglio 2021 verrà effettuato dalla scrivente Cassa a partire da martedì 6 Luglio in favore dei lavoratori aventi diritto.

Quando arriva il premio APE 2021 Milano?

In data 30 settembre 2021 le Parti Sociali hanno condiviso un accordo sindacale territoriale che conferma al 3,500% la percentuale dell'aliquota dovuta dalle sole imprese del Gruppo B) per il contributo APE. Tale aliquota decorre dal 1° ottobre 2021 e resta tale sino al 30 settembre 2023, salvo futuri nuovi accordi.

Post correlati: