Cosa è cianocobalamina?

Sommario

Cosa è cianocobalamina?

Cosa è cianocobalamina?

Che cos'è la Cianocobalamina? Si tratta di una forma di vitamina B12. Opera rimpiazzando la vitamina B12 nell'organismo.

Quali sono i valori della vitamina B12?

Si parla di vitamina B12 bassa quando le concentrazioni di questa vitamina nel sangue scendono sotto l'intervallo di normalità. Sebbene esistano differenze da laboratorio a laboratorio, in genere i valori normali per la vitamina B12 sono compresi tra 2 pg/ml (picogrammi per millilitro) 7.

Cosa comporta un eccesso di vitamine?

Troppa di vitamina A causa cefalea, vomito, torpore, ossificazione precoce nei bambini e malformazioni nei feti; la vitamina D provoca l'aumento dei livelli di calcio nel sangue, sete, dolori addominali, affaticamento e alterazioni dello stato di veglia; l'ipervitaminosi E può dare disturbi intestinali; la vitamina K ...

Qual è la vitamina B12 in commercio?

  • La vitamina B12 in commercio. Esistono in commercio molti integratori che presentano più alte concentrazioni di vitamina B12 rispetto a quelle presenti in natura. Naturalmente è importante ricordare che in caso di carenze, la sola assunzione di integratori non è sufficiente a risolvere il problema.

Come deve essere assimilata la vitamina B12?

  • Deve essere, infatti, sempre abbinata ad un’alimentazione equilibrata e ad un sano stile di vita. La vitamina B12 può essere assimilata per via orale, tramite compresse, o intramuscolare con iniezioni periodiche.

Quali sono i sintomi dell’Assunzione di troppa vitamina B12?

  • I principali effetti collaterali fisici nell’assumere troppa vitamina B12 comprendono lieve diarree, eruzioni cutanee, orticaria, difficoltà respiratorie e palpitazioni cardiache. I sintomi sono generalmente lievi e spariscono entro 24 ore dall’ingestione.

Post correlati: