Come comunicare la variazione del legale rappresentante all'agenzia delle entrate?

Sommario

Come comunicare la variazione del legale rappresentante all'agenzia delle entrate?

Come comunicare la variazione del legale rappresentante all'agenzia delle entrate?

È disponibile il modello Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale - pdf per la comunicazione degli enti che abbiano variato il rappresentante legale, da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale.

Come compilare richiesta codice fiscale condominio?

Di seguito descrivo come compilare il modello AA5/6. CODICE FISCALE: inserire il codice fiscale del condomino rappresentante. QUADRO A: Barrare la casella 1 “attribuzione del numero di codice fiscale” e inserire la data del verbale di nomina. Denominazione: inserire la denominazione del condominio.

Come aprire codice fiscale condominio online?

Basta accede al sito dell'Agenzia delle entrate, inserire il codice fiscale, la denominazione del condominio (per esempio “Condominio dei Pini”, il codice di sicurezza e cliccare su INVIA.

Come cambiare rappresentante legale?

Il nominativo del rappresentante legale può essere cambiato, ma non può farlo l'utente in modo diretto. Per cambiare il nominativo è necessario inviare alla FIRE una PEC all'indirizzo [email protected] dall'indirizzo di PEC del soggetto nominante (azienda o ente pubblico che sia) con l'oggetto “cambio Rapp.

Come compilare il modello aa5/6?

  • Attenzione: per compilare il modello direttamente online è necessaria la registrazione ai servizi telematici (Fisconline/Entratel). "Comunicazione modello AA5/6" consente, ai soggetti registrati a Fisconline o abilitati a Entratel, di compilare e trasmettere i file contenenti le comunicazioni modello AA5/6 di variazione dati e/o di avvenuta ...

Qual è il servizio "comunicazione modello aa5/6"?

  • Il servizio "Comunicazione Modello AA5/6" consente ai soggetti diversi dalle persone fisiche (per esempio, enti, associazioni, fondazioni, condomini, parrocchie, ecc.) di compilare e trasmettere in via telematica le comunicazioni di variazione dati, avvenuta fusione, concentrazione, trasformazione ed estinzione, ...

Come avviene la compilazione e il invio delle comunicazioni modello a5/6?

  • COMPILAZIONE E INVIO DELLE COMUNICAZIONI MODELLO AA5/6 Generalità L’applicazione consente la compilazione e l’invio delle comunicazioni modello AA5/6 all’interno del servizio telematico Entratel; le funzioni disponibili a tal fine di seguito descritte possono essere utilizzate attraverso il menù principale di selezione dell’operazione.

Post correlati: