Quale banca mutuo?

Sommario

Quale banca mutuo?

Quale banca mutuo?

Migliori mutui a tasso fisso rilevati venerdì 24 dicembre 2021
BancaTassoTaeg
Intesa Sanpaolo0,95% (fisso)1,06%
Crédit Agricole Italia0,98% (fisso)1,13%

Come si calcola la fattibilità del mutuo?

La regola generale da tenere a mente quando si valuta la fattibilità della rata del mutuo prevede che il rapporto rata-reddito non debba superare il 35-40% dello stipendio netto.

Come funziona il finanziamento a tasso zero?

Un finanziamento a tasso zero è una particolare tipologia di credito a consumo. In questo caso viene offerta al consumatore finale la possibilità di acquistare un bene o un servizio pagando a rate l'importo dovuto senza che questo sia maggiorato dagli interessi.

Cosa è un mutuo online?

  • Mutuo tradizionale o mutuo online. Il mutuo, come definito all’art. 1813 del Codice Civile, è un contratto di prestito attraverso il quale un soggetto detto il mutuante, di solito banca o istituto di credito, consegna ad un secondo soggetto, detto mutuatario, una somma di denaro in credito. Colui che riceve si impegna a restituire la somma nei ...

Qual è il valore del mutuo di acquisto?

  • Per mutui di acquisto . Il valore dell’immobile è, di norma, il prezzo di acquisto; molte banche però si tutelano indicando, come valore a garanzia del mutuo, l’importo più basso tra il prezzo di acquisto e la perizia estimativa effettuata successivamente.

Come funziona la surroga del Mutuo?

  • Con la surroga del mutuo, solitamente, il mutuatario beneficia di rate più basse e di tassi di interesse più convenienti. L'operazione si rivolge per lo più a chi ha una quota, ancora elevata, di interessi della rata da pagare. 29/6/2020 Non basta dire green

Post correlati: