Quali sono le Polizze Assicurative?
Quali sono le Polizze Assicurative?
Nel moderno gergo delle assicurazioni, la polizza è la parola che si usa per designare il contratto di assicurazione in quanto tale, quello mediante il quale l'assicuratore, previa la riscossione di un premio, si impegna a rivalere l'assicurato di un danno, qualora si verificasse, mediante il pagamento di un capitale o ...
Chi controlla le assicurazioni auto?
IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
Cosa è la scheda di polizza?
La polizza è un documento complesso: vi sono alcune parti prestampate e altre che devono essere completate dall'assicuratore o dal contraente. ... La scheda di polizza, che descrive il rischio che viene assicurato. Tutti i documenti che devono essere sottoscritti dal contraente e a questo consegnati.
Qual è la polizza assicurativa?
- La polizza assicurativa: etimologia, definizione, descrizione giuridica e regole applicative del contratto di assicurazione in quanto tale.
Chi è assicurazione.it?
- Assicurazione.it. Assicurazione.it è il più grande sito italiano di assicurazioni. Con più di 200.000 Clienti ogni mese, Assicurazione.it ti consente di trovare in 3 minuti la polizza più conveniente per te. Assicurazione.it nasce nel 2008 per aiutare gli italiani a trovare la migliore polizza per le loro auto, moto, case e famiglie.
Qual è il più grande sito italiano di assicurazioni?
- Assicurazione.it. Assicurazione.it è il più grande sito italiano di assicurazioni. Con più di 200.000 Clienti ogni mese, Assicurazione.it ti consente di trovare in ...
Come deve essere specificata la polizza?
- L'oggetto della polizza deve sempre essere specificato fin dall'incipit, e la legge prescrive che ciò sia fatto nel modo più chiaro e inequivocabile possibile. In caso di lacunosità, l'articolo 1350 del Codice civile prevede che, in sede di interpretazione di un contratto ambiguo, si scelga la versione più favorevole all'assicurato.