Quando si pianta la siepe di Lauro?
Quando si pianta la siepe di Lauro?
Il periodo ideale per la messa a dimora in quasi tutta l'Italia è l'autunno. È invece preferibile procedere in primavera nelle zone in cui gli inverni siano davvero molto rigidi e si raggiungano i -20°C.
Quanto costano le piante di lauroceraso?
In generale, una piantina di lauroceraso appena nata o appena messa a dimora per talea, costa sui cinque euro a esemplare. Una pianta già adulta, invece, può costare fino a dieci euro al vaso.
Come fare siepe di Lauro?
La messa a dimora della siepe di lauroceraso segue le regole di tutte le altre siepi: lavorazione del terreno, preparazione delle buche e messa a dimora delle piantine a distanza di circa 50, 60 cm l'una dall'altra. Durante la messa a dimora va effettuata una concimazione a base di azoto e fosforo.
Come trapiantare Lauro?
0:411:58Clip suggerito · 24 secondiCOME PIANTARE L'ALLORO - YouTubeYouTube
Come riconoscere il Lauro?
foglie: ellittiche e lanceolate, hanno margine dentato. Lunghe fino a 20 cm e larghe 6, sono leggermente coriacee e lucide, di un bel verde scuro nella pagina superiore, in quella inferiore sono verde pallido. corteccia: liscia, di color grigio-marrone.
Quando potare il lauro da siepe?
Il periodo ottimale è la tarda primavera/inizio estate, tra fine maggio e giugno, dopo la fioritura. In questo momento dell'anno la pianta risponde al taglio producendo la nuova vegetazione più lentamente e in minore quantità: così mantiene più a lungo la bella forma regolare che le hai dato con la potatura.
Come curare Lauro?
L'alloro è una pianta che va annaffiata con moderazione durante la primavera e l'estate ogni qual volta lo strato superficiale del terreno si asciuga. A partire dall'autunno e per tutto l'inverno si diminuiscono le irrigazioni e si sospendono se le temperature scendono sotto i 7°C.
Come curare la siepe Lauro?
La parte apicale é affetta da mal bianco. Per combattere questi miceli si consiglia di trattare la pianta con dei prodotti a base di benzimidazolici e triatomici, facilmente reperibili in commercio. Per quanto riguarda invece la parte inferiore sembrerebbe affetta da disseccamento ramale.