Come si cura una lesione vertebrale?

Sommario

Come si cura una lesione vertebrale?

Come si cura una lesione vertebrale?

In caso di fratture vertebrali dovute a traumi si esegue un intervento di osteosintesi, che consiste nell'applicazione sulla parte posteriore o anteriore della vertebra interessata di placche e viti metalliche capaci di ridurre la frattura e mantenerla in posizione.

Quali sono i traumi della colonna vertebrale?

I traumi vertebrali sono eventi traumatici che provocano un danno, più o meno permanente, a carico del Rachide o della colonna vertebrale, le cui conseguenze portano spesso a una invalidità permanente.

Quando la colonna vertebrale crolla?

Il crollo vertebrale è una delle più frequenti complicazioni dell'osteoporosi, in cui si viene a verificare una frattura di un corpo vertebrale a causa del progressivo indebolimento osseo.

Quanto dura dolore frattura vertebra?

In genere, il dolore diminuisce dopo circa 4 settimane e scompare dopo circa 12 settimane. Le fratture da compressione non dovute all'osteoporosi causano dolore improvviso e la sede della frattura è dolente alla palpazione.

Che non abbia traumi alla colonna vertebrale?

Se un ferito della strada è in stato di incoscienza, può essere mosso solo se si è certi che non abbia traumi alla colonna vertebrale.

Cosa fare in caso di trauma vertebrale?

Cosa fare: chiamare il 118 trasportare l'infortunato in un luogo fresco e ventilato levare gli indumenti raffreddare l'infortunato con acqua fredda e se possibile immergerlo nel- l'acqua controllare la respirazione ed eventual- mente iniziare le tecniche di rianimazio- ne già descritte (pag. 14-15).

Post correlati: