Come si puliva la trippa?
Come si puliva la trippa?
1:367:32Clip suggerito · 42 secondiCome pulire la trippa. - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quante calorie ci sono nella trippa?
108Kcal Tra tutte le frattaglie, la trippa è forse la più apprezzata. Se cucinato bene, questo alimento può trasformarsi in uno squisito piatto unico, peraltro anche poco calorico. Diversamente da quanto si crede, infatti, la trippa, in sé, non va considerata un alimento grasso: apporta infatti solo 108Kcal/100g!
Che cosa è la trippa?
- La trippa è un piatto molto ricco dal punto di vista nutrizionale, ricco di proteine e con pochi grassi. E' giusto ricordare che la sua scarsa digeribilità molto spesso è dovuta all'abbondanza di condimento e alle spezie che di solito si utilizzano per prepararla. Invece molto alto è il valore del colesterolo.
Come cucinare la trippa romana?
- Per cucinare la trippa alla romana, devi innanzitutto tritare finemente le verdure necessarie per preparare il soffritto: una cipolla, una carota, uno spicchio d’aglio e il gambo di sedano. Dopo averle sminuzzate, versale all’interno di una casseruola capiente e aggiungi un abbondante filo d’olio extravergine d’oliva.
Come preparare la trippa in umido?
- Il brodo viene di solito preparato a base di verdura ed è ottimo da accompagnare con dei crostini. Una variante molto gustosa della trippa in umido è quella con patate. In questo caso la trippa va ripassata in padella con un soffritto di sedano carote, cipolle cotte nel burro, aggiungendo anche le verdure utilizzate per il brodo e del vino ...
Come tagliere la trippa in striscioline?
- Taglia la trippa in striscioline e pre-cuocila. Questo procedimento prevede una bollitura preventiva per poi passare alla cottura vera e propria della trippa. Usa un coltello affilato per dividere le frattaglie in strisce o quadretti. Prendi i vari pezzi e mettili in acqua bollente e salata (35 g di sale per ogni litro di acqua) per 15-30 minuti.