Come si dice un in francese al plurale?

Sommario

Come si dice un in francese al plurale?

Come si dice un in francese al plurale?

L'articolo indeterminativo si usa davanti a un nome che indica una cosa o una persona non determinata. Al singolare l'articolo indeterminativo maschile è UN, il femminile UNE. L'articolo indeterminativo plurale è identico per il maschile e per il femminile DES.

Come si fa il maschile in francese?

La forma maschile dell'aggettivo corrisponde alla sua forma base. Esempio: Félix est un chat blanc. Félix è ungatto bianco....Particolarità
Desinenza maschileDesinenza femminileEsempio
-el-ellenaturel – naturelle
-er-èrepremier – première
-g-gueoblong – oblongue
-en-ennemoyen – moyenne

Qual è il plurale di trousse in francese?

trouvaille (s. femm.) trovabile (agg.)

Come si fa il singolare e plurale in francese?

In generale, in francese, il plurale dei nomi e degli aggettivi si forma aggiungendo una S al singolare. Dal punto di vista fonetico non sempre la pronuncia cambia; talvolta il plurale è percepibile grazie alla liaison. I nomi e gli aggettivi che al singolare terminano in s, x, z rimangono invariati al plurale.

Come si capisce in francese se un nome è maschile o femminile?

Come distinguere una parola maschile da una femminile in francese. Si capisce se una parola è maschile o femminile GUARDANDO LA DESINENZA. In genere il segno distintivo del femminile in francese è la "-E" muta in finale di parola, ma ci sono comunque le dovute eccezioni.

Come si forma il plurale dei nomi francesi?

  • Si forma il plurale di molti nomi francesi semplicemente aggiungendo una s alla fine. I nomi in francese che terminano con -eu, -eau, e -au, in generale, hanno una x supplementare nel plurale. I sostantivi francesi che terminano con -al, generalmente, formano il plurale aggiungendo -aux al posto di -al alla fine.

Quali sono i plurali irregolari in francese?

  • Plurali irregolari in francese Alcuni nomi presentano una forma plurale irregolare. Tra questi, vi sono quelli che terminano in -eu, -al, -eau, -ail e alcuni di quelli in -ou.

Come distinguere plurale e plurale?

  • Ogni lingua europea distingue tra singolare (le singulier) e plurale (le pluriel). In francese, il plurale può assumere diverse forme: Nomi plurali che terminano in -s. Nomi plurali che terminano in -x.

Post correlati: