Cosa succede se non ci si lava le parti intime?
Cosa succede se non ci si lava le parti intime?
I rischi comunque non riguardano solo la vita sociale - che verrebbe azzerata dalla puzza e dall'aspetto - ma anche la salute: le infezioni cutanee, soprattutto nella zona dei genitali e l'intertrigine, ovvero allo sfregamento della pelle grassa che porta a eritemi, sarebbero molto frequenti.
Come fare il bidet con bicarbonato?
BICARBONATO DI SODIO È il primo rimedio per alleviare bruciore e prurito legati a irritazioni esterne, candida oppure vaginosi batterica: aiuta a ripristinare il corretto grado di acidità delle parti intime e occorre utilizzarlo durante il bidet, diluendone 2 cucchiai nell'acqua.
Come ci si lava con il bicarbonato?
Il bicarbonato è un valido alleato per la prevenzione di infiammazioni e può sostituire il sapone nel momento in cui ci si sente più irritati e sensibili: basta aggiungerne un cucchiaio all'acqua calda raccolta in una bacinella e lavarsi con quella soluzione.
Qual è la corretta igiene intima femminile?
- Una corretta Igiene intima femminile è molto importante per prevenire disturbi genitali. ... Per questo motivo i detergenti utilizzati per l'igiene intima dovrebbero avere un pH intorno a 3,5 - 5,5. ... La stessa cosa succede se non si procede con un generoso risciacquo dopo l'applicazione del detergente intimo. Detergente intimo. Acquista su ...
Quali sono i detergenti per l'igiene intima?
- Eventuali lubrificanti dovranno essere a base acquosa, non oleosa. Anche durante il periodo mestruale l'igiene intima non dev'essere maniacale. L'acqua ed i detergenti delicati a pH acido (3,5-5,5) sono più che sufficienti e non vi è alcuna necessità di ricorrere alle irrigazioni.
Qual è il pH dell'igiene intima?
- Durante l'età fertile il pH vaginale è leggermente acido (intorno a 4,5) e dev'essere mantenuto quanto più possibile tale. Per questo motivo i detergenti utilizzati per l'igiene intima dovrebbero avere un pH intorno a 3,5 - 5,5.