Cosa si può fare con Alexa Echo Dot?
Sommario
- Cosa si può fare con Alexa Echo Dot?
- Cosa dice Alexa?
- Come farsi salutare da Alexa?
- Cosa posso fare con Alexa 4 generazione?
- Come farsi chiamare in modo diverso da Alexa?
- Cosa posso chiederle a Alexa?
- Quali sono le domande più comuni a Alexa?
- Come modificare le impostazioni di Alexa?
- Quali sono le skill di Alexa?
Cosa si può fare con Alexa Echo Dot?
Le funzioni migliori dell'Echo Dot con Alexa sono le seguenti:
- Musica. ...
- Libri, o meglio, Audio libri. ...
- Casa intelligente o Smart Home. ...
- Telefonare gratis. ...
- Usare l'assitente vocale per la sveglia, promemoria, timer, appuntamenti, liste di cose da fare ecc. ...
- Notizie.
Cosa dice Alexa?
A quali domande risponde Alexa?
- basta/silenzio/stop.
- attiva/disattiva la modalità muto.
- alza/abbassa il volume.
- imposta il volume a 5.
- perché lampeggi in giallo.
- leggi/dimmi le mie notifiche.
- attiva modalità sottovoce (basterà sussurrare per ricevere risposte sussurrate, per esempio durante la notte)
Come farsi salutare da Alexa?
Si può chiedere ad Alexa di salutare le persone usando un nome proprio. La skill si avvia con le parole "saluti casuali" (quindi: "Alexa, apri saluti casuali"). Le frasi di saluto sono scelte in modo casuale e inframmezzate con interiezioni altrettanto casuali.
Cosa posso fare con Alexa 4 generazione?
Con il nuovo Echo Dot (4ª generazione) potrai usufruire di tutti i vantaggi di Alexa a 360°, utilizzando la tua voce per ascoltare la musica, sentire le ultime notizie, impostare promemoria e tanto, tanto altro.
Come farsi chiamare in modo diverso da Alexa?
Clicca sul menu in alto a sinistra e seleziona la voce “Impostazioni” A questo punto, seleziona “Impostazioni dispositivo” e seleziona il dispositivo di cui vuoi cambiare il nome di attivazione. Potrai infatti modificare il nome ai diversi Echo o dispositivi Alexa in maniera indipendente.
Cosa posso chiederle a Alexa?
- Tra le domande da fare ad Alexa per iniziare potrai chiederle direttametne dei consigli da neofita ed abituarla alla tua voce, permettendole di riconoscere il tuo nome. Ovviamente, i comandi base riguardano il volume e lo stato del dispositivo. Se per esempio, la luce LED è accesa, puoi chiederle perché. Alexa, cosa posso chiederti
Quali sono le domande più comuni a Alexa?
- Le domande più comuni che puoi chiedere ad Alexa sono. “alexa, che ore sono?”. Ma puoi chiedere informazioni chiedendo quale sia il sommario quotidiano, le informazioni sul meteo, che tempo farà a “nome città”, oggi/domani. Ma puoi anche chiedere curiosità generali (chi è Lucio Dalla, dove è nato, le canzoni più famose, ecc.).
Come modificare le impostazioni di Alexa?
- Per modificare le impostazioni di Alexa, avvia l’app Amazon Alexa sul tuo smartphone (o tablet), pigia sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare di lato. Nella schermata successiva, individua la sezione Preferenze Alexa e scegli una delle opzioni disponibili.
Quali sono le skill di Alexa?
- Grazie agli otto microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Alexa ti può sentire da qualsiasi direzione, anche mentre stai ascoltando la musica. Alexa diventa sempre più intelligente grazie alle Skill. Le Skill sono come delle app e ti permettono di fare di più con Alexa.