Che cos'è il Rav rapporto di autovalutazione?

Sommario

Che cos'è il Rav rapporto di autovalutazione?

Che cos'è il Rav rapporto di autovalutazione?

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è la mappa della scuola. É costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree a loro volta raccolte in 3 macroaree: ... Ogni area (tranne il contesto) prevede un'autovalutazione, la scuola infatti deve collocarsi in una scala da 1 a 7 motivando la scelta fatta.

Cosa è la RAV?

Che cos'è un RAV? Il Rav (Ruoli Mediante Avviso) è utilizzato per riscuotere somme di denaro come, ad esempio, tasse sulle concessioni governative, sulla nettezza urbana, sanzioni per violazioni del codice della strada, l'iscrizione agli albi professionali ecc.

Che cosa è il Rav nella scuola?

È il primo strumento di valutazione della scuola, è un dispositivo di autovalutazione. Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Quando si elabora il Rav?

Il RAV che le scuole compilano nel periodo 22 maggio-31 luglio serve per individuare le Priorità per il miglioramento degli Esiti del nuovo triennio. ... Quest'anno, per sostenere ulteriormente il processo di autovalutazione e miglioramento del triennio 2019-2022, viene prevista una ulteriore possibilità per le scuole.

Dove si trova il Rav delle scuole?

Il RAV viene compilato online sul sito del MIUR, accedendo al portale tramite le credenziali apposite.

Quanto dura il Rav scuola?

Ogni anno il Rapporto di Autovalutazione,stilato ogni tre anni dalle scuole, può essere aggiornato, procedendo se necessario, alla revisione delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo.

Chi fa il Rav a scuola?

A compilare questo prospetto sono il Dirigente Scolastico e il cosiddetto Nucleo di Valutazione, un gruppo di docenti scelto: la direzione dovrebbe essere quella della collaborazione e del confronto tra le varie anime della scuola a disegnare un quadro completo di quella che è la condizione complessiva dell'istituzione ...

Come si compila il Rav scuola?

Il RAV viene compilato online sul sito del MIUR, accedendo al portale tramite le credenziali apposite....Nel compilarlo i Dirigenti e il NIV dovranno tenere conto di 5 fattori:

  1. Contesto e Risorse;
  2. Esiti;
  3. Processi;
  4. Processo di Autovalutazione;
  5. Individuazione delle priorità;

Qual è l’importanza del Rav?

  • L’importanza del RAV. Come abbiamo già detto il ruolo del RAV è quello di analizzare e valutare la situazione in cui si trova ogni istituzione scolastica, per darsi nuovi obiettivi a breve e lungo termine. Queste valutazioni saranno poi visibili, consultabili e confrontabili.

Qual è l'acronimo di Rav?

  • RAV è l'acronimo di Ruoli Mediante Avvisto Puoi pagare il RAV tramite servizio di Home Banking Puoi pagare il RAV sul sito di Equitalia Il bollettino RAV è destinato alla riscossione di somme iscritte a ruolo.

Quando può essere aggiornato il Rav?

  • Il RAV una volta compilato può essere aggiornato rivedendo tutte le analisi effettuate. Questo potrebbe portare nei casi necessari alla revisione degli obiettivi e delle priorità. Tale operazione di aggiornamento di solito si svolge su una piattaforma online che il MIUR rende disponibili tra i mesi di maggio e giugno.

Come si può pagare il Rav?

  • Il RAV si può pagare in due modi: In modo tradizionale. Se si dispone di un RAV prestampato basta recarsi presso una banca o uno sportello postale per effettuare il pagamento in contanti o tramite prelievo dal proprio conto corrente.

Post correlati: