A cosa servono i bitumi?

Sommario

A cosa servono i bitumi?

A cosa servono i bitumi?

Per le sue proprietà (legante a caldo, impermeabile, isolante), il bitume è largamente usato per pavimentazioni stradali, manti impermeabili, isolamenti elettrici. È più propriamente definito bitume il materiale proveniente dalla spontanea alterazione dei petroli naturali venuti a contatto con l'atmosfera.

Cosa sono i bitumi e come si ricavano?

I bitumi sono prodotti derivanti dalla raffinazione del greggio di petrolio, in particolare rappresentano la frazione più pesante ottenuta dallo stesso. ... Produciamo bitumi stradali distillati direttamente ottenuti come residuo di fondo della colonna vuoto, bitumi industriali ed bitumi ossidati sfusi ed in pani.

Cosa c'è nell'asfalto?

L'asfalto è una miscela naturale di idrocarburi solidi e semifluidi, per lo più costituiti da bitume; solido e di colore scuro si rinviene come impregnante delle rocce calcaree, l'insieme si chiama roccia asfaltica; dall'asfalto si estrae il bitume.

Come dare Catramina?

La catramina può essere applicata a spruzzo, pennello, o spazzolone su superfici asciutte, pulite e senza parti friabili. Ricordatevi sempre di indossare abiti da lavoro perché nel caso in cui si sporcassero di catramina risulterebbe veramente difficile togliere le macchie.

Che cos'è il bitume incandescente?

Come definito nella norma UNI EN 12597 “Bitumen and bituminous binders”, il bitume è un “materiale virtualmente non volatile, adesivo e impermeabile derivato dal petrolio greggio oppure presente nell'asfalto nativo; completamente o quasi completamente solubile in toluene, molto viscoso o quasi solido a temperatura ...

In che cosa consiste il processo di cracking?

Il cracking in chimica è un processo attraverso il quale si ottengono idrocarburi paraffinici leggeri per rottura delle molecole di idrocarburi paraffinici pesanti.

Post correlati: