A cosa serve il variatore in uno scooter?
A cosa serve il variatore in uno scooter?
A cosa serve il variatore dello scooter? ... Questo significa che il variatore serve per manovrare lo scooter con grande facilità, usando solo l'acceleratore e i freni. L'unica cosa che non consente di fare è modulare la potenza del motore.
Dove è il variatore?
Il variatore fa parte della prima puleggia (puleggia motrice), al suo interno (variatore) sono contenuti i rulli i quali vengono spinti all'esterno (seguendo le guide di gomma del variatore, che ne facilita la scorrevolezza) dalla forza centrifuga, scorrendo sul piattino di battuta dei rulli, il quale determina di ...
Cosa comprende la trasmissione?
Negli autoveicoli la trasmissione è l'insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote o più in generale dal motore all'elemento finale a cui viene collegata la trasmissione.
Come funziona un variatore di velocita?
FUNZIONAMENTO DEI VARIATORI DI VELOCITÀ MECCANICI Il sistema di trasmissione meccanico a velocità variabile si basa sul trasferimento di energia, tramite frizione, tra una parte mobile (regolata dal comando di regolazione) e l'albero di trasmissione.
A cosa sono i cursori del variatore?
Allora i triangolino si chiamano cursori che servono per non fare muovere il piattello quando il variatore si trova chiuso,e,con il movimento che si crea quando è acceso il motore al minimo,il variatore non faccia rumore (il classico "tac tac tac") non sono indispensabili per il suo funzionamento e si trovano ...
A cosa serve il variatore?
Il variatore è un tipo di trasmissione, che serve a sostituire il cambio meccanico a marce. ... Grazie al variatore, il rapporto di trasmissione viene cambiato in modo automatico, e tramite la frizione centrifuga, il motore si scollega automaticamente dalla ruota quando si toglie il gas.