Come arrivare alla spiaggia di Cala girgolu?
Come arrivare alla spiaggia di Cala girgolu?
Non è però necessaria la barca: si può arrivare a Cala Girgolu in auto prendendo la statale SS125 dal centro di San Teodoro e salire in direzione nord per circa 12 km fino a incontrare un bivio con le indicazioni per le spiagge. Da lì vi basterà seguire le frecce per Cala Girgolu; l'ultimo tratto di strada è sterrato.
Come arrivare a Capo Coda Cavallo?
Come tutte le spiagge di questa zona, per raggiungere l'area di Capi Coda Cavallo bisogna prendere la SS125. Venendo da San Teodoro (quindi da sud) bisogna percorrere circa dieci chilometri e girare a destra per prendere la strada che porta al capo.
Dove vedere le tartarughe in Puglia?
In Puglia sono stati ritrovati due nidi di tartarughe Caretta caretta, entrambi sulla costa leccese: uno a Gallipoli e l'altro a Pescoluse. Le tartarughe hanno nidificato sulle spiagge del Salento in zone vicine a quelle frequentate dai bagnanti.
Perché si chiama Capo Coda Cavallo?
Capo Coda Cavallo è un caratteristico lembo di terra che si trova poco più a sud di Porto San Paolo e della spiaggia di Porto Taverna. E' chiamato in questo modo perchè la piccola penisola finale, per la sua forma stretta e allungata e dalla forma sinuosa, può ricordare la proprio la coda di un cavallo.
Dove vedere il tramonto a San Teodoro?
Tramonto romantico - Recensioni su Spiaggia Capo Coda Cavallo, San Teodoro - Tripadvisor.
Che significa Scrajo?
Una delle spiagge più belle, molto frequentata anche dai locali, è quella dello Scrajo, caratterizzata da un crinale scosceso verso il mare – da qui il nome, “scrajo” deriva dal latino “scrapeus”, che significa “ripido, scosceso”.