Cosa fa la Ragioneria dello Stato?

Sommario

Cosa fa la Ragioneria dello Stato?

Cosa fa la Ragioneria dello Stato?

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) è un organo centrale di supporto e verifica per Parlamento e Governo nelle politiche, nei processi e negli adempimenti di bilancio ed ha come principale obiettivo istituzionale quello di garantire la corretta programmazione e la rigorosa gestione delle risorse pubbliche.

Come accedere a InIt?

Si potrà accedere al servizio tramite la compilazione di un apposito modulo, disponibile all'i nterno del “Catalogo Utilità – Assistenza” del Sistema InIt. Dopo aver selezionato l'ambito “Quesito amministrativo”, nel modulo occorre indicare il processo “Richiesta di supporto”.

Cosa vuol dire RTS?

Un videogioco strategico in tempo reale (detto anche RTS, dall'inglese Real Time Strategy) è un videogioco di strategia in cui l'azione non è suddivisa in "turni" come nei wargame tradizionali, bensì fluisce in modo continuo, lasciando ai giocatori la possibilità di agire in qualsiasi istante.

Cos'è il Sico?

Il sistema informativo SICO è dedicato all'acquisizione dei flussi informativi previsti dal Titolo V del d. lgs. n. 165/2001, riguardanti il personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche.

Quale è l'organo dello Stato che effettua il monitoraggio e controllo dei conti pubblici?

Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell Economia e delle Finanze - Vigilanza e Controllo di Finanza Pubblica.

Quanti sono i dipendenti del MEF?

N. - occupavano nel 2017 oltre 36.000 dipendenti, a fronte delle 24.000 nuove unità appartenenti agli enti censiti per la prima volta nel 2011.

Come registrare una fattura su Init?

Per prima cosa, vediamo dove trovare le fatture da accettare su INIT. Dopo il login, dalla “scrivania” (la prima schermata che compare) scegliamo il quadratino (sì, io mi rifiuto di chiamarlo 'tile') “Inserire documento contabile” sotto “Gestione documento di costo” come indicato in figura.

Quali assenze vanno inviate alla Ragioneria?

Provvedimenti da inviare al Servizio III della Ragioneria: ➢ assenza per malattia; ➢ ricostruzione di carriera; ➢ aspettativa (per ogni tipo di aspettativa); ➢ congedo parentale (per il congedo parentale ai sensi del T.U.

Quando scade il Conto annuale 2021?

10 settembre 2021 In evidenza. Il Censimento del personale degli enti locali viene alimentato attraverso il Conto annuale e pertanto la proroga al 10 settembre 2021 della scadenza di quest'ultima rilevazione implica necessariamente lo spostamento del termine anche del Censimento del personale degli enti locali.

Post correlati: