Quali sono i limiti del vestibolo della bocca?
Sommario
Quali sono i limiti del vestibolo della bocca?
Il vestibolo della bocca è delimitato anteriormente dalle labbra, lateralmente dalle guance e posteriormente dalle arcate gengivali superiore e inferiore.
Qual è la parte più profonda che si può vedere osservando la cavità buccale di una persona?
Il palato è la parete superiore della cavità orale o, come altre definizioni preferiscono descriverlo, il "tetto della bocca". Il palato comprende ossa, tessuto muscolare e tessuto mucoso.
Come è fatto l'interno della bocca?
L'interno della bocca è rivestito da membrane mucose. ... Il palato, il tetto della bocca, è diviso in due parti. La parte anteriore presenta dei solchi ed è dura (palato duro). La parte posteriore è relativamente liscia e molle (palato molle).
Quanti tipi di bocca ci sono?
Se si considerano il contorno labbra e il corpo del labbro si può facilmente capire come esistano molteplici tipi di labbra di forme considerabili....Tipi di labbra
- labbra fini;
- labbra carnose;
- labbra estese;
- labbra ritenute;
- labbra rotonde;
- labbra arcuate;
Come si chiama la parte sotto della bocca?
Il cavo orale comprende i due terzi anteriori della lingua, le gengive, la superficie interna delle guance e delle labbra, la parte inferiore della bocca sotto la lingua (il pavimento orale), la parte superiore ossea della bocca (il palato duro) e la zona situata posteriormente ai denti (il trigono retromolare).
Com'è delimitata la cavità boccale all'esterno?
Presenta una forma a ferro di cavallo ed è la cavità delimitata da una parete esterna formata lateralmente della superficie mediale delle guance e anteriormente dalla superficie posteriore delle labbra e da una parete interna formata dal versante esterno delle arcata gengivo-dentaria superiore ed inferiore.