Come richiedere il certificato di laurea Sapienza?

Sommario

Come richiedere il certificato di laurea Sapienza?

Come richiedere il certificato di laurea Sapienza?

Dal sistema Infostud, senza recarsi in segreteria, è possibile stampare le certificazioni attestanti l'iscrizione, la laurea, la durata legale del corso, gli esami sostenuti.

Come si richiede il certificato di laurea?

Cos'è il certificato di laurea Richiedendo il servizio un incaricato Pratiche.it si recherà presso gli uffici Universitari competenti, permettendo di ricevere il Certificato di Laurea comodamente sul proprio computer. Il documento originale verrà inviato anche per posta al domicilio preferito.

Come scaricare il certificato di laurea?

Direttamente dal Web Self Service è possibile stampare le autodichiarazioni riguardanti il proprio percorso di studi da produrre alle Pubbliche Amministrazioni e ai Gestori di pubblici servizi (come ad esempio altri Atenei). Richiedi adesso il tuo certificato di laurea.

Come ritirare il diploma di laurea Sapienza?

Ritiro pergamena di laurea

  1. aspettare la mail con cui ti comunichiamo che la tua pergamena è pronta;
  2. quando riceverai la mail, a partire dal 1 giugno (non prima), dovrai prenotare un appuntamento collegandoti al link corrispondente alla tua segreteria amministrativa (vedi elenco di seguito);

Come attestare che si è studenti universitari?

Pertanto, qualora si renda necessario dover attestare atti o fatti relativi alla propria carriera universitaria a un ente pubblico o a privati gestori di pubblici servizi, lo studente è tenuto a presentare un'autocertificazione, che sostituisce il certificato a tutti gli effetti di legge.

Come recuperare certificato di laurea Federico II?

Stampare i certificati: per tutti gli studenti in possesso di casella PEC rilasciata dall'Ateneo è possibile richiedere l'invio di certificati; per gli altri è possibile stamparli recandosi presso le postazioni abilitate nelle aule informatizzate più vicine al proprio domicilio o residenza.

Come attesta di essere studente?

Le dichiarazioni vanno presentate in carta semplice, compilando il modulo allegato o quelli disponibili negli uffici comunali o scrivendo su carta libera. L'autocertificazione deve essere firmata dall'interessato; la firma non deve essere autenticata e quindi è esente da imposta di bollo.

Post correlati: