Come riconoscere le punture di pulci sull'uomo?

Sommario

Come riconoscere le punture di pulci sull'uomo?

Come riconoscere le punture di pulci sull'uomo?

Quando una pulce morde un essere umano, lo fa per nutrirsi del suo sangue. I morsi di pulci nell'uomo possono provocare delle piccole lesioni intorno al punto esatto delle punture. In genere, la puntura di pulci appare come una piccola macchia rossa sulla pelle, più frequentemente nella zona delle gambe e dei piedi.

Come si prendono le pulci uomo?

Così come la pulce del cane può attaccare il gatto o come le pulci degli animali domestici possono “mordere” l'uomo in mancanza di qualcosa di meglio. Le pulci possono annidarsi nei capelli dell'uomo solo per passare da un animale all'altro a caccia di un banchetto migliore.

Quali sono le punture di pulci?

  • Salute Medicina. Le punture di pulci sono molto irritanti, e a volte possono comportare anche un fastidioso (ma leggero) dolore. Non si tratta di una situazione particolarmente grave, di norma, perché è facilmente curabile e non porta, solitamente, delle complicazioni difficili da gestire.

Qual è la terapia migliore per la puntura di pulce?

  • Anche una terapia a base di gel potrebbe essere utile: da provare, la crema alla calamina o all’idrocortisone, così da poter alleviare il prurito intenso derivante dalla puntura, che come detto è il primo e più evidente sintomo della puntura di pulce.

Quali sono i sintomi delle pulci sulla testa?

  • Questi sono i sintomi principali che ti faranno pensare di avere delle pulci sulla testa. Non dimenticare che questi sintomi appaiono soprattutto sulle caviglie, sulle gambe e sulle braccia. Sarebbe necessario contattare il medico per risolvere al meglio questo problema.

Come tenere le pulci sotto controllo?

  • Nonostante ciò, però, è importantissimo tenerle sotto controllo, perché tramite le pulci nel nostro corpo possono essere veicolati nel nostro corpo diversi agenti patogeni, alcuni anche abbastanza pericolosi per l’uomo.

Post correlati: