Quale cibo si può portare in aereo Ryanair?

Sommario

Quale cibo si può portare in aereo Ryanair?

Quale cibo si può portare in aereo Ryanair?

Tutti i voli Ryanair mettono a disposizione dei passeggeri un'ampia scelta di ottimi snack e bevande calde o fredde, oltre a diversi tipi di birra, vino e alcolici, come specificato sulla rivista di bordo e acquistabili durante il servizio bar. È consentito portare a bordo cibo e bevande analcoliche.

Quando è permesso portare cibo in aereo?

  • Non è permesso portare cibo in aereo quando si tratta di formaggi provenienti dai paesi colpiti da afta epizootica, carne, latte, uova, pollame, e sottoprodotti, che sono vietati o limitati, a seconda dei tipi di malattie che si verificano nel paese d’origine. È consentito parzialmente portare frutta e verdure, dipende dalla sua provenienza.

Come portare cibo in aereo verso paesi extra-europei?

  • Portare cibo in aereo verso o da Paesi extra-europei Cibo in aereo al ritorno in Italia da un Paese extra-europeo. Per la legislazione italiana esiste un rischio consistente di malattie in tal caso, per cui è fatto divieto di portare in aereo salumi, formaggi, cibi ripieni o a base di carne, oppure contenenti latte o panna.

Quali sono gli alimenti proibiti in aereo?

  • Tra gli alimenti proibiti in aereo, troviamo anche i barattoli di olive, di cetriolini e di qualsiasi altro alimento sott’olio o sott’aceto: il loro contenuto di liquido è troppo elevato. Anche gli alimenti in scatola, come per esempio il tonno, sono proibiti se la quantità di liquido supera i 100 ml.

Come si possono portare i cibi in aereo?

  • Alimenti e bevande si possono portare in aereo ma ci sono precise regole da rispettare su quantità, tipologia e imballaggi. Tutto quello che c’è da sapere prima di un viaggio. Portare del cibo nel bagaglio a mano a bordo dell’aereo non è vietato ma occorre che gli alimenti siano integri, in buono stato e opportunamente sigillati.

Post correlati: