Come diventare Volontario Croce Blu Modena?

Sommario

Come diventare Volontario Croce Blu Modena?

Come diventare Volontario Croce Blu Modena?

Per partecipare attivamente come Socio Attivo occorre frequentare dei corsi di formazione per volontari, di vari livelli a seconda del tipo di servizio da svolgere. Per avere informazioni puoi presentarti in sede dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,00 e il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Come diventare Volontario Croce Blu?

Si può accedere al modulo iscrizione cliccando qui, oppure recandosi presso la Nostra Associazione, con una fototessera; verrà richiesto un contributo di Euro 5,00 per essere Socio Volontario Attivo, che significa prestare effettivamente servizio in Associazione; verrà richiesto inoltre una cauzione di Euro 30,00 per ...

Cosa si fa in croce blu?

L'associazione si occupa di trasporto anziani, disabili, viaggi programmati per visite mediche, terapie, dialisi. Organizza il soccorso e il trasporto di ammalati e feriti.

Che cosa è la Croce Verde?

La Croce Verde è un Ente di volontariato che opera nel campo sanitario e i servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità.

Quanto guadagna un operatore 118?

Per chi inizia questo tipo di lavoro lo stipendio può essere fra i 1.000 ed i 1.200 euro al mese, mentre chi ha già esperienza e può spendere competenze aggiuntive, la retribuzione può raggiungere i 1.400 euro mensili.

Cosa significa la croce blu?

È il simbolo internazionale che identifica i servizi di soccorso medico e o paramedico. È formata da una croce azzurra con sei braccia con all'interno un bastone con un serpente attorcigliato, il cosiddetto bastone di Asclepio.

Cosa cambia tra Croce Rossa e Croce verde?

La Croce Verde svolge le sue attività in diverse regioni ed enti locali e a differenza della Croce Rossa Italiana, che è sovvenzionata dallo Stato, la Croce Verde è un'ente locale e dipende dalle A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), difatti esistono diverse Croce Verde per ogni città o ente locale.

Cosa fa un volontario della Croce verde?

In Croce Verde si interviene con prestazioni SPONTANEE, GRATUITE e CONTINUATIVE in ambito sanitario e socio-assistenziale che riguardano: il soccorso ed il trasporto assistito. la donazione e raccolta di sangue. la protezione civile in ambito sanitario.

Post correlati: