Quanto è grave HPV?

Sommario

Quanto è grave HPV?

Quanto è grave HPV?

HPV 16 e HPV 18 sono considerati oncogeni "ad alto rischio", cioè fortemente associati al tumore del collo dell'utero. Anche i genotipi 31, 33, 45, 52, 56 e 58 risultano essere responsabili di lesioni precancerose e tumorali.

Come curare HPV ad alto rischio?

Al momento non esistono terapie farmacologiche per eradicare il virus dall'organismo. Nei casi in cui l'infezione non regredisca spontaneamente, verruche e condilomi possono essere trattati con creme ad azione antivirale o immunomodulatrice (che cioè modificano la risposta immunitaria) in genere molto efficaci.

Come eliminare HPV uomo?

Quando necessario, sono disponibili diverse opzioni per gestire le conseguenze dell'HPV nell'uomo: trattamenti chirurgici locali, laserterapia, diatermocoagulazione o crioterapia delle lesioni e farmaci topici (come, ad esempio, antimitotici, caustici o induttori di interferoni).

Come si cura LSIL?

I metodi più comuni per il trattamento della displasia cervicale sono il laser, la LEEP, la conizzazione chirurgica. Lo scopo del trattamento della displasia cervicale, sia esso medico o chirurgico, è quello di asportare la lesione e di arrestare così lo sviluppo del cancro.

Post correlati: