Come accedere al cassetto previdenziale gestione separata Inps?
Come accedere al cassetto previdenziale gestione separata Inps?
Nella casella di Testo libero digitare “Gestione separata” e premere il bottone Filtra. Nell'elenco che segue, cliccare su “Cassetto Previdenziale per Committenti della Gestione Separata”. Verrà chiesta l'autenticazione con Codice Fiscale e PIN dispositivo.
Come comunicare gestione separata Inps?
1) cartacea, presentando il modello di domanda allo sportello delle Sedi Inps; 2) con invio per posta; 3) telefonando al numero verde del Contact Center 803 164; 4 ) online, collegandosi al sito www.inps.it/Servizi per il cittadino, raggiungibile a questa pagina.
Come si accede al cassetto previdenziale aziende?
Modalità di accesso: tramite il link è possibile accedere al portale dei Servizi per aziende e consulenti e al Cassetto previdenziale aziende. Dopo l'autenticazione è possibile selezionare la procedura Cassetto previdenziale aziende e utilizzarne le funzioni.
Come attivare subdelega INPS?
Per rendere attiva la delega è necessario accedere alla sezione di “Dettagli Delega/Subdelega” ed effettuare l'operazione di attivazione mediante apposito pulsante (per la delega ad azienda del gruppo/consorzio l'attivazione avverrà nel momento in cui l'azienda delegata attiverà la delega al proprio dipendente).
Come richiedere il PIN INPS per aziende?
online, attraverso la procedura di richiesta pin all'interno del sito web dell'Inps; tramite call center Inps, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile (a pagamento, in base al piano tariffario del gestore telefonico).
Che cos'è il cassetto bidirezionale INPS?
Tramite il cassetto previdenziale INPS è possibile verificare la regolarità contributiva, e la funzione Comunicazione bidirezionale, che ha la funzione di realizzare, tra le aziende, gli intermediari istituzionali e l'Istituto, una modalità maggiormente strutturata di comunicazione, finalizzata alla storicizzazione ...