Cosa vuol dire in modo sostenibile?

Sommario

Cosa vuol dire in modo sostenibile?

Cosa vuol dire in modo sostenibile?

La sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto a un certo livello indefinitamente. ... Per quanto possa essere difficile raggiungere tale ideale, un atteggiamento perseverante e dinamico fa in modo che il processo dia luogo a un sistema sostenibile.

Quali sono le attività sostenibili?

Sono "sostenibili" tutte quelle azioni che non comportano un danneggiamento od una perdita di risorse naturali e che quindi si svolgono nel pieno rispetto dell'ambiente.

Qual è il significato della sostenibilità?

  • Etimologia. Il nome sostenibilità deriva dal latino sustinere (tenere, tenere; sub, sotto). A partire dagli anni ottanta, il termine sostenibilità ha incominciato a essere usato con il significato di sostenibilità umana sul pianeta Terra, dando origine alla definizione più celebre di sostenibilità, quella della Commissione Brundtland delle ...

Come si definisce lo sviluppo sostenibile?

  • Il termine sviluppo sostenibile è stato introdotto per la prima volta dal Rapporto Bundtland della Commissione Mondiale per l'Ambiente e lo Sviluppo (1987). La sostenibilità può anche essere definita come un processo socio-ecologico caratterizzato dal desiderio di perseguire un ideale comune.

Qual è il nome di sostenibilità?

  • Etimologia. Il nome sostenibilità deriva dal latino sustinere (tenere, tenere; sub, sotto). A partire dagli anni ottanta, il termine sostenibilità ha incominciato a ...

Come spiegare il concetto di sostenibilità ai bambini?

  • Come spiegare il concetto di sostenibilità ai bambini. Se anche per gli adulti il concetto di sostenibilità può sembrare troppo astratto e, in alcuni casi, utopico, ci sono strumenti utili a capirlo più a fondo e con semplicità. E che possono essere anche adatti ai bambini.

Post correlati: