Dove sono i falchi del Pirellone?

Sommario

Dove sono i falchi del Pirellone?

Dove sono i falchi del Pirellone?

Un attico con vista mozzafiato a 125 metri d'altezza, in cima al grattacielo simbolo di Milano. E il nido d'amore di Giò&Giulia, una coppia di falchi pellegrini “urbani” che ogni anno, tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo torna in cima al Grattacielo Pirelli, sede del Consiglio Regionale, per la riproduzione.

Che fine hanno fatto i falchetti del Pirellone?

La piccola falchetta si è schiantata due giorni fa su un vetro di uno dei grattacieli di Milano.

Quando nascono i falchi pellegrini?

La coppia nidifica sul Pirellone da diversi anni. Il primo avvistamento risale ad aprile 2014, quando è stata individuata durante alcuni lavori di manutenzione sul tetto dell'edificio.

Dove vivono i falchi?

Il falco pellegrino (Falco peregrinus Tunstall, 1771) è un uccello rapace della famiglia dei Falconidi diffuso quasi in tutto il mondo: (Europa, Asia, Africa, Nordamerica, Sudamerica e Oceania).

Dove migrano i falchi pellegrini?

Solitamente migrano verso le linee costiere oceaniche, lungo le rive dei laghi, lungo scogliere o catene montuose, o in mare. Durante la migrazione e durante l'inverno, è possibile osservare il falco pellegrino in quasi ogni habitat aperto, con una predilezione per scogliere, distese fangose, coste e catene montuose.

Cosa sono i falchetti?

Falco Linnaeus, 1758 è un genere di uccelli rapaci della famiglia dei Falchidie diffusi in tutto il globo. ... La struttura corporea e il piumaggio di questi falchi dimostrano che essi sono perfettamente adatti a catturare prede vive, sia in acqua sia su territori aperti.

Quando si schiudono le uova del falco pellegrino?

35 giorni Le uova si schiudono dopo circa 33-35 giorni. I pulli imparano a volare a circa 35-42 giorni dalla nascita. Normalmente l'età adulta viene raggiunta a 3 anni: a questo punto i falchi sono in grado di riprodursi. Spesso le femmine maturano prima dei maschi.

Quanti anni vive il falco?

17 anni Il falco pellegrino raggiunge in media un'età massima di 17 anni allo stato brado, ma sono stati osservati in cattività casi in cui dei soggetti superavano l'età di 20 anni.

Post correlati: