Cosa vuol dire sei un tordo?
Cosa vuol dire sei un tordo?
grasso come un t., riferita a persona, ben pasciuto, in carne. b. fig. Individuo sempliciotto, sciocco, balordo: hai trovato il t.!
Cosa significa tordo Beffeggiatore?
Il nomignolo di tordo beffeggiatore deriva dalle notevolissime capacità vocali del maschio che gli permettono di imitare sia canti di altri uccelli, sia versi di altri animali, sia molti dei suoni che sente. ... Se infatti è un uccello tendenzialmente monogamo, sono possibili sia il divorzio, sia la poligamia.
Come il tordo?
Persona sempliciotta, un po' tonta: non fare il t.; sei un bel t.
Che cosa significa Sorbo?
sòrba s. f. [der. di sorbo1]. – 1. Il frutto del sorbo, piccolo, tondeggiante e di colore bruno porporino: si coglie acerbo e se ne incrementa poi in varî modi la maturazione, che avviene per azione batterica.
Come si chiama il caratteristico verso del tordo?
żirlo żirlo (o zirlo) s. m. [voce onomatopeica, come il corrispondente verbo zirlare]. – 1. Il verso del tordo (diverso sia dal canto, modulato, sia dallo schiamazzo e dal garrito di cattura), che nella femmina è di una nota sola mentre nel maschio è di due note (per cui si dice che il maschio «doppia»).
Qual è il verso del tordo?
żirlo (o zirlo) s. m. [voce onomatopeica, come il corrispondente verbo zirlare]. – 1. Il verso del tordo (diverso sia dal canto, modulato, sia dallo schiamazzo e dal garrito di cattura), che nella femmina è di una nota sola mentre nel maschio è di due note (per cui si dice che il maschio «doppia»).
Che cosa contengono le sorbe?
Sono composte per l'81 % di acqua, il 10 % di zuccheri, l'1,4 % di proteine, il 5,4 % di fibra alimentare solubile (pectina). Sono inoltre ricche di antiossidanti, flavonoidi e fenoli (contenuti soprattutto nel frutto immaturo), vitamine A, B1, B2, B3, vitamina C.
Quando arrivano i tordi in Italia?
La migrazione dei tordi inizia a fine settembre per concludersi a fine novembre. I tordi svernano in Italia, Spagna, Francia e Portogallo e si concentrano in regioni come la Lombardia, il Veneto, la Toscana e la Sardegna.