Cosa significa facendo perno?

Sommario

Cosa significa facendo perno?

Cosa significa facendo perno?

Fare perno su qualcosa (meno com. su qualcuno), farvi leva, usare come punto di partenza o di appoggio per raggiungere i risultati voluti: per convincerlo a rimanere ho fatto p. sul suo amor proprio.

A cosa serve un perno?

(meccanica) (tecnologia) (ingegneria) organo di accoppiamento che permette ad ogni parte di una macchina di ruotare rispetto all'altra.

Quando si mette un perno al dente?

Il perno moncone è un perno che alloggia all'interno della radice dentale naturale, quindi viene utilizzato nei casi in cui sia danneggiata soltanto la parte superiore del dente e la radice rimane intatta.

Come fare un perno moncone?

La realizzazione di un perno moncone indiretto prevede la seguente procedura:

  1. La preparazione del canale.
  2. Rilevazione dell'impronta con materiale specifico.
  3. Passaggio delle impronte all'odontotecnico per realizzazione perno.
  4. Il dentista provvede a ''provare'' il perno moncone e, se dovesse andare bene, cementare.

Quanto costa un perno è una capsula?

La spesa da sostenere per una capsula dentale, solitamente, varia dai 4 euro circa. Ovviamente questa cifra è solo indicativa in quanto sul costo di ogni trattamento odontoiatrico incidono molteplici variabili ed è sempre necessaria una visita preliminare e gratuita per avere un preventivo definitivo.

Come si mette un perno moncone?

Dopo la preparazione del canale per il fissaggio del perno moncone, l'odontoiatra provvederà a cementare il perno moncone nella bocca del paziente e poi applicherà la capsula andando così a completare la ricostruzione del dente.

Quanto costa il perno moncone?

La spesa può aggirarsi sui 1200 euro,tutto compreso(dvt,rx,ricostruzione,perni,capsula provvisoria e definitiva in zirconio-ceramica...)Buon weekend!

Post correlati: