Cosa vuol dire quando le unghie dei piedi diventano gialle?

Sommario

Cosa vuol dire quando le unghie dei piedi diventano gialle?

Cosa vuol dire quando le unghie dei piedi diventano gialle?

L'ingiallimento dell'unghia, difatti, potrebbe essere specchio d'itterizia, a sua volta spia di problemi e disturbi a livello del fegato o della cistifellea. Allo stesso modo, la comparsa di xantonichia può rappresentare il segno di eventuali problemi respiratori di tipo cronico, come bronchite e sinusite.

Come sbiancare le unghie dei piedi in modo naturale?

Per sbiancare le unghie, immergerle in una ciotola con acqua tiepieda, sapone e acqua ossigenata. Lasciare in posa per 10 minuti, oppure, prendere un cotton fioc immergerlo nell'acqua ossigenata e passarlo direttamente sull'unghia ingiallita.

Come curare le unghie dei piedi ingiallite?

Basta immergere le mani in una ciotola d'acqua e limone e lasciare in ammollo per qualche minuto. O ancora, si può utilizzare l'acqua ossigenata combinata al bicarbonato di sodio: una volta mescolati i due ingredienti si avrà un composto da applicare sulle unghie per alcuni minuti.

Come far sbiancare le unghie dei piedi?

Avete notato un colore giallognolo nelle vostre unghie dei piedi?...Per combattere l'alterazione del colore è possibile ricorrere a dei rimedi naturali, strofinando sulle unghie dei noti antibatterici e antisettici, come:

  1. Bicarbonato di sodio.
  2. Tea Tree oil, l'olio essenziale dell'albero del tè
  3. Dentifricio.
  4. Succo di limone.

Cosa significa quando le unghie dei piedi diventano spesse?

Unghia Spessa o Doppia? L'ispessimento della lamina ungueale è uno dei segni più comunemente riscontrabili. E' presente nelle distrofie dell'unghia, nell'onicogrifosi e nelle psoriasi ungueali. Può essere segno di una patologia infiammatoria cronica, di un trauma acuto o di un politraumatismo di origine meccanica.

Chi cura le unghie ispessite?

Nelle competenze del podologo rientrano le asportazioni di tessuti cheratinici ipertrofici, la cura delle patologie delle unghie [onicocriptosi (unghia incarnita), onicogrifosi, onicomicosi], la riabilitazione del passo con tecniche appropriate e con l'utilizzo di presidi ortesici.

Post correlati: