Come allenare il muscolo Sottospinato?

Sommario

Come allenare il muscolo Sottospinato?

Come allenare il muscolo Sottospinato?

  1. Estensioni trasversali delle spalle alla macchina specifica. ...
  2. Estensioni trasversali delle spalle con manubri. ...
  3. Extrarotazioni della spalla ai cavi. ...
  4. Extrarotazioni della spalla con manubri da sdraiato. ...
  5. Rematore alla dorsy bar. ...
  6. Rematore con bilanciere a presa prona. ...
  7. Trazioni al pulley orizzontale a presa prona.

A cosa serve il Sottospinato?

Assieme agli altri muscoli della cuffia dei rotatori, il sottospinato partecipa alla stabilizzazione dell'articolazione gleno-omerale, favorendo il contatto tra testa dell'omero e glena della scapola. Questo muscolo, inoltre, interviene anche nel movimento di extrarotazione dell'omero.

Dove si trova Sottospinato?

Anatomia del muscolo sottospinoso Il muscolo sottospinoso è uno dei muscoli che compongono la famosa “cuffia dei rotatori”. Si trova alloggiato nella fossa sottospinosa, cioè quella parte della scapola posta inferiormente a quell'ossicino orizzontale che sentite sulla scapola.

Come rinforzare il sottoscapolare?

4:155:55Clip suggerito · 57 secondiCome allenare il sottoscapolare - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come rinforzare i muscoli della spalla?

Esercizi: Camminata lenta in salita e discesa al muro con le dita delle mani. Incrocio dei polsi con risalita e discesa lenta delle braccia. In appoggio con il fianco al muro: rotazione controllata esterna ed interna dell'avambraccio con braccio flesso a 90° e l'asciugamano fisso sotto il braccio.

Come allenare i muscoli Extrarotatori della spalla?

0:282:57Clip suggerito · 58 secondi4 esercizi per i muscoli extrarotatori per raddrizzare le spalle - YouTubeYouTube

Dove si trova muscolo Infraspinato?

Il Muscolo Infraspinato o Sottospinato origina dalla fossa infraspinata (faccia dorsale della scapola, al di sotto della spina della scapola che attraversa quest'ultima obliquamente) e si inserisce sulla grande tuberosità omerale.

A cosa serve la cuffia dei rotatori?

La cuffia dei rotatori è il complesso dei quattro muscoli (con i rispettivi tendini) che concorre al movimento dell'articolazione della spalla nei vari piani dello spazio e che tiene stabile l'articolazione fra la scapola e l'omero (l'osso che appartiene alla parte superiore del braccio).

Dove si trova muscolo sottoscapolare?

scapola Il sottoscapolare è un muscolo ampio, di forma triangolare, che occupa la superficie anteriore della scapola, riempiendo la fossa sottoscapolare.

Qual è il tendine sottoscapolare?

Il sottoscapolare è il muscolo più grande e potente della cuffia dei rotatori. Questo muscolo ricopre quasi interamente la faccia anteriore della scapola e si inserisce sul trochine, una piccola sporgenza ossea che si trova anteriormente alla testa dell'omero.

Post correlati: