A cosa serve il beccuccio del phon?

Sommario

A cosa serve il beccuccio del phon?

A cosa serve il beccuccio del phon?

Il beccuccio del phon, al di là delle differenze tra i modelli, viene utilizzato maggiormente per asciugare capelli lisci o mossi – per i ricci, è doveroso ricorrere al diffusore –.

Come si chiama il beccuccio del phon?

Concentratore. Il beccuccio per lo styling, o concentratore, aiuta a creare acconciature morbide ed eleganti.

A cosa serve il pezzo del phon?

Normalmente si associa questo accessorio alla cura dei capelli mossi e ribelli, ma in realtà i suoi benefici si estendono a ogni tipo di capello. ... La funzione principale del diffusore è quella di proteggere il capello simulando l'asciugatura naturale offrendo in più, rispetto a quest'ultima, una perfetta definizione.

Come posizionare il beccuccio del phon?

Per una capigliatura disciplinata, capelli setosi e in ordine, il phon deve essere usato verso il basso. Regola numero uno per lisciare e appiattire le cuticole è quindi quella di rivolgere il beccuccio piatto dell'asciugacapelli verso il basso.

Come funziona il diffusore del phon?

Grazie alla sua forma "a imbuto", il diffusore va a distribuire uniformemente il calore per proteggere la fibra capillare dall'aria del phon. Questo va a ridurre l'effetto crespo e a impedire che si interrompa la texture mossa o riccia dei tuoi capelli.

Come si usa il diffusore del phon?

Prendi il diffusore e posizionalo vicino alla radice dei capelli. Tienilo lì finché non si saranno asciugate. Sposta il phon con movimenti circolari mentre asciughi le radici. Sfrutta le punte del diffusore per massaggiare delicatamente i capelli, accentuando il volume e la forma naturale delle onde e dei ricci.

Quale regola è consigliabile seguire per un corretto uso del phon?

Il phon va usato sempre dalle radici alle punte dei capelli, senza cambiare direzione durante l'asciugatura: in questo modo si evita che le cuticole si arruffino, favorendo l'effetto crespo.

Come si lisciano i capelli con phon?

L'aria dell'asciugacapelli dovrà essere direzionata dall'alto verso il basso, puntando alle radici. In questo modo eviterai l'effetto crespo. Avvolgi una sezione di capelli intorno alla spazzola tonda, quindi porta la ciocca in avanti e con il phon, partendo dalla radice, segui il movimento.

Come asciugare la cute con il diffusore?

Porta la testa in avanti e inizia asciugando completamente le radici: imposta una temperatura media e il getto d'aria al massimo della potenza, appoggia il diffusore sul cuoio capelluto e attendi 60-90 secondi, finché quella zona non sarà completamente asciutta.

Post correlati: