Che significa di tipo intensivo?

Sommario

Che significa di tipo intensivo?

Che significa di tipo intensivo?

– In genere, che conferisce o accresce intensità, o che ha carattere d'intensità, che è fatto cioè con un ritmo, una densità e una frequenza relativamente alti in rapporto alla durata nel tempo: seguire un corso i. di lezioni d'inglese, di francese; sottoporsi a un allenamento intensivo.

Che cos'è l'agricoltura intensiva Treccani?

Coltura intensiva pratica effettuata con largo impiego di mezzi di diversa natura (concimazione, irrigazione, sovescio ecc.) e con il suolo coltivato in permanenza.

In che cosa consiste l'allevamento intensivo?

L'allevamento intensivo è una particolare attività agricola che non necessita di nesso funzionale con un fondo: come ogni forma di allevamento, prevede la custodia, la crescita e la riproduzione degli animali, ma può essere svolta in ambienti confinati, anche in assenza di terreno sufficiente a garantire una produzione ...

Quali sono le caratteristiche dell'agricoltura intensiva e dove si pratica?

In Paesi fortemente industrializzati quali Canada, Stati Uniti, Australia, Europa occidentale, praticando l'agricoltura intensiva si tende ad elevare il livello di produttività (tonnellate per ettaro) attraverso l'utilizzo, come accennato precedentemente, di macchinari, pesticidi, fertilizzanti chimici e nell'ultimo ...

Cosa ha provocato l'agricoltura intensiva e quali sono stati i maggiori effetti negativi sull'ambiente?

Impatto ambientale dell'agricoltura intensiva Tra queste deforestazione, desertificazione, utilizzo di pesticidi e fertilizzanti, inquinamento delle falde acquifere, piogge acide e conseguenti cambiamenti climatici.

Che cos'è e quando nasce l'agricoltura intensiva?

L'affermazione generalizzata della agricoltura intensiva si ha definitivamente solo nell'Inghilterra del XVII secolo con la nascita delle aziende agrarie capitalistiche durante la rivoluzione agricola e da lì prese piede anche nelle altre nazioni europee.

Post correlati: