Come mettere le ninfee nel laghetto?

Sommario

Come mettere le ninfee nel laghetto?

Come mettere le ninfee nel laghetto?

3:346:21Clip suggerito · 60 secondiTutorial - Come piantare le ninfee nel laghetto - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Dove comprare delle ninfee?

Amazon.it: Le ninfee - Piante, semi e bulbi: Giardino e giardinaggio.

Come sono fatte le ninfee?

Le ninfee sono piante acquatiche galleggianti, tutta la pianta si sviluppa completamente sommersa, e soltanto una porzione delle radici rizomatose affonda nel terreno sul fondale di corsi d'acqua tranquilli, piccoli laghetti o fiumi; i fusti cono lunghi quanto è profonda l'acqua del luogo in cui si sviluppano, infatti ...

Quando mettere le ninfee nel laghetto?

Quando si è certi che le temperature non scenderanno più sotto i 10 gradi è il momento ideale di piantare le ninfee. I rizomi delle ninfee rustiche vanno posizionati sul fondo del laghetto. È possibile mettere a dimora la pianta anche in autunno.

Come coltivare le ninfee in vaso?

Si pone un po' di terra argillosa (sono sconsigliati il terriccio universale o la torba), sul fondo del vaso. Alla terra può essere mescolato un po' di concime granulare per piante acquatiche. Poi si inserisce il rizoma 4-5 cm sotto il bordo coprendolo con altra terra fino a 2-3 cm dal bordo e pressandola leggermente.

Come si coltivano le ninfee?

La ninfea si pianta in un miscuglio di sabbia, argilla e lapillo vulcanico (oppure sassolini decorativi). All'inizio è meglio mettere la ciotola a mezz'ombra in modo che, appena piantata, possa godere di qualche ora di sole. Poi la si posiziona definitivamente in pieno sole: le ninfee così fioriscono meglio e di più.

Quanto costa una pianta di ninfea?

Si nei vivai e negozi costano davvero tanto, io infatti le mie le ho comprate online e avevo pagato la metà, ma naturalmente TUTTO dipende dalla varietà delle ninfe, si può passare dai 5 euro ai 100!! Se sono tropicali costano ancora di più!

Post correlati: