Cosa vuol dire FSC?
Sommario
- Cosa vuol dire FSC?
- Cosa certifica il marchio FSC?
- Che materiale è FSC?
- Perché sarebbe importante acquistare prodotti cartacei con la sigla FSC?
- Cosa sono le foreste controllate?
- Cosa vuol dire PEFC?
- Che cos'è la certificazione FSC ea quali prodotti è destinata?
- Chi deve certificarsi FSC?
- Che cosa si intende per foreste controllate?
- Quanto costa la certificazione FSC?
Cosa vuol dire FSC?
La FSC® (Forest stewardship Council®) è un'organizzazione no-profit fondata nel 1990.
Cosa certifica il marchio FSC?
Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Che materiale è FSC?
cellulosa Nell'ambito della certificazione FSC destinate alla carta, ci sono quattro categorie di prodotti: FSC Puro: carte realizzate interamente con cellulosa FSC. FSC misto: carte realizzate con percentuali variabili di materiale certificato FSC e fibre provenienti da foreste controllate.
Perché sarebbe importante acquistare prodotti cartacei con la sigla FSC?
Queste etichette possono essere utilizzate esclusivamente da aziende certificate su prodotti certificati, e forniscono la garanzia che il prodotto che stai acquistando è realizzato in legno o carta da fonti responsabili. ...
Cosa sono le foreste controllate?
Sono quelle dove il legname tagliato non è mai superiore a quello che cresce e dove, dopo il taglio, gli alberi sono ripiantati o aiutati a rinnovarsi naturalmente, anche grazie alle piante morte nel bosco, che garantiscono la catena nutritiva.
Cosa vuol dire PEFC?
Il PEFC Italia è un'associazione senza fini di lucro che costituisce l'organo di governo nazionale del sistema di certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), cioè il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale.
Che cos'è la certificazione FSC ea quali prodotti è destinata?
Risposta: il Forest Stewardship Council (o brevemente FSC) è un'ONG internazionale senza scopo di lucro. Il FSC ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.
Chi deve certificarsi FSC?
Chi si deve certificare? La certificazione FSC, è una certificazione a carattere volontario. Chiunque voglia vendere del materiale come certificato FSC necessita obbligatoriamente di essere titolare della certificazione di Catena di Custodia.
Che cosa si intende per foreste controllate?
La certificazione FSC (Forest Stewardship Council), è una certificazione internazionale nata nel 1993, specifica per il settore forestale e i prodotti derivati da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Quanto costa la certificazione FSC?
7000,00 Per dare dei parametri puramente indicativi per un azienda di piccole medie dimensioni il costo dell'ente di certificazione si aggira sui 6000,00-7000,00 ero da suddividere in 5 anni.