Cosa mettere al posto della cravatta?

Sommario

Cosa mettere al posto della cravatta?

Cosa mettere al posto della cravatta?

Un valido sostituto della cravatta è costituito dalla sciarpa, con cui si può riuscire a realizzare uno stile raffinato a patto questo accessorio si abbini perfettamente agli altri capi indossati.

Come si chiama la cravatta dello sposo?

Il termine plastron deriva dall'impiego originariamente militare di questo accessorio: veniva indossato sull'armatura e i suoi lembi penzolavano sul petto coprendone una parte, definita “piastra” (“plastron” in francese).

Come scegliere cravatta matrimonio?

La cravatta deve staccare necessariamente dalla giacca e dalla camicia senza risultare eccessivamente sgargiante. In alternativa scegli un colore più scuro della camicia, ma in perfetta armonia con il colore della giacca. Non dimenticare poi di considerare la stagione e l'orario del matrimonio.

Cosa mettere al posto del papillon?

L'ascot infatti, può essere indossato anche con il tight, al posto del papillon, il risultato è davvero di gran classe. Esistono anche altri modi per indossare l'ascot, più sportivi e meno impegnativi. Pensate ad esempio ad una camicia con il collo sbottonato dalla quale fuoriesce un ascot a fantasia.

Cosa è più elegante cravatta o il papillon?

Inutile sottolineare che il papillon è la cravatta ideale per lo smoking, per non dire obbligatoria, che è la mise ideale per le cerimonie più importanti e più formali di tutte, come le serate di gala.

Quando va indossato il papillon?

Secondo il dress code, il papillon (o cravatta a farfalla) nasce per essere indossato in occasioni dove l'eleganza è d'obbligo. Originariamente infatti, il papillon si indossava esclusivamente con lo smoking. In questo caso, va abbinato all'abito, quindi lo si usa di colore nero.

Cosa deve indossare lo sposo il giorno delle nozze?

Veniamo alla scelta dell'abito da cerimonia uomo: il galateo suggerisce caldamente di indossare in qualsiasi stagione un abito in lana, nella variante del lino misto a lana nei periodi più caldi. Il tight va portato sempre abbottonato ma ricordatevi che, per una cerimonia dopo le 18.00, è meglio optare per il frac.

Che colore deve essere la cravatta dello sposo?

Il colore della cravatta dello sposo è da valutare con attenzione. Se non volete osare e il vostro abito è classico, sceglietela nelle sfumature del grigio, che possono variare dal perla fino ad arrivare al più scuro antracite. Sarete eleganti e portatori della tradizione.

Quale cravatta con abito blu?

I colori comunque consigliati sono i pastello, tutti perfetti per un vestito uomo blu. Molto In..i pois che poi sarebbero evergreen. Colori perfetti sono tutte le tonalità del blu, grigio o se siete tipi che osano potete spezzare con la cravatta rossa o bordeaux, rosa o varie sfumature del glicine.

Quale camicia con il papillon?

La camicia per papillon è la cosiddetta camicia diplomatica o con collo diplomatico o, ancora, “ad alette”. Da ciò si denota che il collo camicia, soprattutto in quest'ultimo caso, vede la parte frontale del collo tendere verso il basso e quindi ad avere delle piccole “alette” o punte, generalmente corte.

Post correlati: