Come creare in Word l'indice delle immagini?

Sommario

Come creare in Word l'indice delle immagini?

Come creare in Word l'indice delle immagini?

Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l'indice delle figure. Fare clic su Riferimenti > Inserisci indice delle figure. È possibile modificare il Formato e le Opzioni nella finestra di dialogo Indice delle figure. Fare clic su OK.

Come fare Indice immagini tesi?

Nella barra del menu di Word, clicca su “Riferimenti” e nella finestra di dialogo clicca su “Inserisci indice delle figure”. Nella sezione “Etichetta didascalia” in basso, puoi scegliere tra “Figura” o “Tabella”.

Dove mettere l'indice delle figure nella tesi?

In ogni caso l'autore della figura deve essere citato o nella didascalia o nel testo (ad esempio: -fonte XCX ).

Come numerare le figure in una tesi Word?

  1. Andate nella sezione > Riferimenti di Word,
  2. Troverete due icone: una per inserire le didascalie e l'altra che corrisponde a > Inserisci indice delle figure.

Come creare indice delle immagini?

Creare o modificare un indice delle figure

  1. Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l'indice delle figure.
  2. Fare clic su Indici e sommario nel menu Inserisci e quindi fare clic sulla scheda Indice delle figure.
  3. Fare clic su Opzioni e quindi selezionare la casella di controllo Stile.

Come si citano le tabelle?

Le tabelle vanno numerate indipendentemente dalle figure, ma con lo stesso criterio: al posto della didascalia va messo il titolo sopra la tabella. Figure e tabelle devono essere richiamate almeno una volta nel testo e vanno inserite non appena vengono citate per la prima volta.

Qual è la differenza tra indice e sommario?

Il sommario invece è un breve riassunto degli argomenti trattati in un libro o in una rivista e va posto alla fine del libro o del capitolo. ... L'indice è un elenco, accompagnato dal numero della pagina, dei capitoli di cui è composto un libro o di una composizione scritta.

Come inserire grafici e tabelle nella tesi?

Ricordati di riportare sempre accanto al grafico la scala di riferimento, l'unità di misura che intendi utilizzare e la legenda. Se non è un grafico creato da te, citane la fonte. Immagini, disegni e grafici vanno inseriti nella tesi se, e solo se, aggiungono informazioni e aiutano meglio la comprensione del testo.

Come si citano le figure?

Nella MLA, dopo aver copiato e incollato il grafico, la citazione viene sistemata al di sotto. Il grafico o diagramma preso da un'altra fonte, viene etichettato come "figura", spesso in forma abbreviata. Inizia con l'abbreviazione "Fig." a cui aggiungerai il numero dell'immagine. Numera le figure in ordine progressivo.

Post correlati: