Che cosa riguarda l'obiettivo 10 dell Agenda 2030?

Sommario

Che cosa riguarda l'obiettivo 10 dell Agenda 2030?

Che cosa riguarda l'obiettivo 10 dell Agenda 2030?

Concretamente, l'obiettivo 10 esige che il tasso di crescita del reddito del 40 per cento della popolazione più povera sia incrementato in modo durevole. Inoltre, entro il 2030 tutti dovranno avere diritto all'empowerment e l'inclusione sociale, economica e politica dovrà essere promossa.

Quali interventi può effettuare lo Stato per ridurre le disuguaglianze?

Ecco alcune azioni per favorire l'uguaglianza:

  • trattamento speciale per Paesi meno progrediti;
  • assistenza e investimenti dall'estero per Paesi insulari o senza sbocco sul mare;
  • riduzione del costo delle “rimesse” degli emigrati;
  • eliminazione dei “paradisi fiscali”.

Qual è l'obiettivo del goal 11?

L'obiettivo 11 mira a ridurre l'inquinamento pro capite prodotto dalle città, in particolare per quanto concerne la qualità dell'aria e la gestione dei rifiuti.

Come calcolare una disuguaglianza?

Proprietà delle disuguaglianze

  1. Sommando o sottraendo uno stesso numero ad entrambi i membri di una disuguaglianza, si ottiene una disuguaglianza dello stesso verso. ...
  2. Moltiplicando o dividendo per uno stesso numero positivo entrambi i membri di una disuguaglianza, si ottiene una disuguaglianza dello stesso verso.

Qual è l'obiettivo del goal 12?

L'obiettivo 12 promuove l'attuazione del programma decennale dell'ONU per un modello di consumo e di produzione sostenibile. L'obiettivo è adottare un approccio rispettoso dell'ambiente ai prodotti chimici e ai rifiuti. Il volume dei rifiuti dovrà essere notevolmente ridotto, tra le altre cose grazie al recupero.

Post correlati: