Come mangiare lo yogurt magro?
Come mangiare lo yogurt magro?
Con 1 o 2 cucchiaini di miele daremo quel gusto zuccheroso a questo sano alimento. Oltre ad addolcire lo yogurt possiamo dare più gusto. Aggiungiamo della granella di noci o mandorle, donando un tocco croccante allo yogurt.
Cosa si può mettere nello yogurt?
La base è lo yogurt greco e poi potete aggiungere frutta fresca e secca, semi oleosi e volendo anche qualcosa per dolcificare, se la frutta non vi basta. Miele o sciroppo d'acero sono l'ideale, oppure burro di mandorle o arachidi, che non sono esattamente dolci, ma danno un gusto particolarmente goloso.
Come mangiare lo yogurt greco a dieta?
Colazione: uno yogurt greco al naturale con l'aggiunta di un cucchiaio di crusca o di cereali integrali e di 1 cucchiaino di miele per dolcificarlo leggermente. Cena: carne o pesce alla griglia, al cartoccio o al vapore con verdure miste di stagione. Per accompagnare il pasto si può mangiare del pane integrale.
Quante volte a settimana mangiare lo yogurt greco?
Secondo molti la dose consigliata di yogurt greco al giorno è un vasetto da 125g e, se non consumi latte, anche due.
Cosa abbinare allo yogurt per colazione?
MANGIARE YOGURT A COLAZIONE Ricco di proteine, calcio e vitamine, dal punto di vista nutrizionale, rappresenta un valido sostituto del latte. Al risveglio è bene dunque accompagnarlo con una porzione di cereali, frutta secca come noci o mandorle ma anche, e soprattutto, frutta fresca di stagione.
Come rendere gustoso lo yogurt greco?
Come dare un nuovo gusto allo yogurt greco
- Frutta secca: uno dei modi per rendere lo yogurt greco ancora più goloso è aggiungere un po' di frutta secca. ...
- Miele: si sa, il miele è davvero un ingrediente speciale per chi ha bisogno di energia immediata.