A cosa servono le Rune?

Sommario

A cosa servono le Rune?

A cosa servono le Rune?

Le rune rappresentano quindi la conoscenza che si ottiene dopo una lunga ricerca e un modo per guardare nell'inconscio e attraverso esso, sacrificando l'occhio della ragione in favore di quello dell'intuito. ...

Chi può leggere le Rune?

Per questo ti consiglio di leggere le Rune solamente a coloro che seguono un cammino di crescita personale e che quindi sanno mettersi in gioco. Ai fini della lettura è anche importante ciò che la Runa muove dentro di te e come ti relazioni al contenuto che esprime quella determinata Runa.

Cosa bisogna fare per creare delle Rune?

La tradizione vuole che venga usato inchiostro rosso a cui devono essere mischiate 2 o 3 gocce del proprio sangue (che rappresenta l'energia vitale, proprio perché le Rune devono essere vive) e di nuovo si colorano in ordine alfabetico.

Come scrivere con le Rune?

La scrittura runica procede da sinistra verso destra e si avvale dell'utilizzo di puntini: : i tre punti indicano l'inizio e la fine dell'intero testo; : i due punti indicano l'inizio e la fine di un periodo della frase; : il punto rappresenta lo spazio tra le parole.

Come si purificano le Rune?

Per quanto riguarda la pulizia delle Rune, possono essere usati i metodi che vengono usati per pulire altri strumenti divinatori, quindi passarle una per una sull'incenso se sono pesanti oppure usare il sale, o le energie della luna piena, insomma va bene qualsiasi metodo che funzioni per la persona che le legge.

Come sono nate le Rune?

Difatti, alle Rune è attribuita un'origine divina. Sulla pietra di Sparlosa (Vastergotland, Svezia, IX sec.) è detto che esse furono fatte dagli dei e dipinte dal «cantore magicamente potente», termine con il quale si allude al sacerdote come mago (probabilmente Odino stesso) conoscitore dei segreti della vita.

Come si lanciano le rune?

La differenza è che il sogno avviene spontaneamente, quando dormiamo, mentre le rune vengono lanciate o estratte consapevolmente. Per questo si chiudono gli occhi, o si lanciano nel vuoto, per permettere all'inconscio di agire e guidare la nostra scelta su un particolare significato.

Post correlati: