Quando un bimbo fa tanta pipì?

Sommario

Quando un bimbo fa tanta pipì?

Quando un bimbo fa tanta pipì?

La minzione frequente nei bambini può essere dovuta anche a cause psicologiche: l'inizio della scuola, la nascita di un fratellino o di una sorellina, il cambiamento di abitazione, sono eventi che possono provocare ansia e stress, che possono manifestarsi nei bambini con incontinenza o con aumento della frequenza delle ...

Come riconoscere i sintomi del diabete in età pediatrica?

QUALI SONO I SINTOMI

  1. Poliuria: aumento della quantità di urine e della frequenza delle minzioni;
  2. Polidipsia: sete eccessiva con aumento dell'assunzione di liquidi;
  3. Polifagia: fame eccessiva con aumento dell'assunzione di cibo;
  4. Dimagrimento;
  5. Dolori addominali non riconducibili ad altre malattie.

Quali sono le cause dell'enuresi notturna?

  • L'enuresi notturna è l'emissione involontaria di urina durante la notte, disturbo particolarmente diffuso tra i bambini con meno di 10 anni, ma che può manifestarsi anche in età adulta. Approfondiamo le cause di natura fisica o psicologica ed i possibili rimedi per evitare di bagnare il letto.

Quali sono i farmaci per il trattamento dell'enuresi notturna?

  • I farmaci per il trattamento dell'enuresi notturna sono da utilizzarsi in tutti quei casi in cui l’enuresi primaria è correlata a disturbi di natura organico - patologica. Si utilizzano sia nei bambini, preferibilmente negli adolescenti di età compresa tra 11 e 14 anni, che negli adulti.

Come si utilizza l'Aspen per l'enuresi notturna?

  • Aspen: si utilizza per l'enuresi notturna legata a debolezza caratteriale come la timidezza e le paure tipiche dei bambini (dei fantasmi, dell'uomo nero, del buio etc). Cherry plum: utile in tutti quei casi di enuresi notturna legata a problemi a scuola come non accettazione da parte dei compagni o rimproveri da parte di un insegnante.

Post correlati: