Come curare unghie striate?

Sommario

Come curare unghie striate?

Come curare unghie striate?

Succo di limone. Anche il succo di limone è annoverato tra i rimedi più efficaci contro le unghie rigate. Basta utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto del succo di un limone e applicare sulle unghie lasciando agire per almeno un'ora prima di risciacquare.

Come devono essere le unghie delle mani?

Le unghie sane devono essere di colore rosa, mentre le lunule devono essere bianche ma quando si presentano scolorite si potrebbe essere in presenza di alcuni problemi di salute seri. Infatti, secondo WebMD possono essere sintomo di: anemia, problemi cardiaci, malnutrizione o malattie epatiche.

Cosa significa quando fanno male le unghie delle mani?

Le cause delle unghie fragili possono essere: carenza di vitamine e sali minerali, malattie debilitanti, uso di prodotti aggressivi, pedicure troppo frequenti.

Quali sono le cause delle striature sulla superficie delle unghie?

  • La comparsa di striature sulla superficie delle unghie è l'espressione comune di varie condizioni locali e sistemiche. Solitamente, parlando di questo problema, si usa il termine onicorressi, fenomeno che può colpire le unghie delle mani, quanto quelle dei piedi. Le cause più comuni comprendono: Fragilità ungueale; Traumi; Lichen planus;

Quali sono le unghie rigate verticalmente?

  • unghie rigate verticalmente: le unghie, in genere delle mani, appaiono striate dalla base fino alla punta dell’unghia. Tali striature possono accompagnarsi a fragilità (unghie che si spezzano facilmente o che si sfogliettano) e a macchie bianche.

Quali sono le unghie rigate ondulate?

  • unghie rigate orizzontalmente: in genere il fenomeno interessa solo un’unghia e le striature si accompagnano a annerimento o ingiallimento. unghie rigate ondulate: si tratta di depressioni o strie ondulate sull’unghia e possono essere accompagnate da inspessimenti dell’unghia stessa.

Post correlati: