Quante calorie consumo camminando 5 km?

Sommario

Quante calorie consumo camminando 5 km?

Quante calorie consumo camminando 5 km?

Esiste poi un'equazione che vi permette di calcolare più o meno quante calorie si bruciano camminando: Spesa energetica= 0,70 * Km percorsi * peso corporeo. Quindi, una donna che pesa circa 60 kg e che cammina a passo sostenuto per 5 Km, consumerà circa 210 calorie ogni 5 Km percorsi.

Quanto calorie si perdono con la camminata?

  • Il calcolo del consumo di calorie perse con la camminata dipende dal nostro peso corporeo, dai chilometri percorsi e dalla velocità della camminata, ma incide anche il grado di allenamento: i principianti bruceranno più calorie di chi è più allenato. Ecco quante calorie si perdono camminando.

Come calcolare il consumo calorico durante una camminata?

  • Per calcolare quante calorie si perdono camminando, si può fare riferimento ad una formula, stabilita nel 1938 dal Prof. Rodolfo Margaria. Ecco l’equazione per il calcolo del consumo calorico durante una camminata: Calorie Bruciate = 0.5 kcal * Kg peso corporeo * Km percorsi

Quanto calorie bruciate con una camminata moderata?

  • Se il vostro peso è tra i 65 e i 75 chili, con una camminata moderata brucerete 112 calorie in mezz'ora, mentre con una camminata veloce perderete 214 calorie in 30 minuti. Su un percorso in salita, invece, potete bruciare circa 204 calorie, mentre in discesa 95 calorie, sempre in mezz'ora.

Quali sono le calorie bruciate mentre cammini?

  • Tra i maggiori fattori che influenzano la quantità di calorie che si bruciano mentre cammini ci sono il tuo peso e la distanza che percorri. Una regola empirica è che per ogni chilometro vengono bruciate 90 calorie circa per una persona di 80 Kg e 65 calorie per Km vengono bruciate per una persona di 54 Kg a una velocità di 4 Km/h.

Post correlati: