Come richiedere gli assegni familiari su NoiPA?

Sommario

Come richiedere gli assegni familiari su NoiPA?

Come richiedere gli assegni familiari su NoiPA?

Per fare domanda degli ANF mensili NoiPA da luglio a dicembre 2021, intanto, i dipendenti pubblici devono accedere alla piattaforma NoiPA, visitando la sezione dedicata agli Assegni Familiari (pagina «Strumenti per l'Amministrato»), compilare e presentare istanza alla Ragioneria Territoriale, anche tramite la ...

Qual è il reddito di riferimento per assegni familiari?

  • Reddito di riferimento per assegni familiari: conta l'anno precedente. Il reddito familiare da prendere in considerazione ai fini dell'assegno per il nucleo familiare è la somma dei redditi conseguiti dai singoli componenti il nucleo familiare nell'anno solare precedente il 1° luglio dell’anno per il quale viene effettuata la richiesta di ...

Quando va presentata la domanda di assegni familiari?

  • La domanda di assegni familiari va presentata ogni anno, anche se sei con il medesimo datore di lavoro devi presentare comunque la richiesta, sempre tramite il modello ANF SR16. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 giugno di ogni anno.

Qual è il valore degli assegni familiari?

  • Il valore degli Assegni Familiari dipende principalmente da due variabili: Dal reddito familiare (più è alto, più il valore degli assegni familiari si abbassa); Dalla tipologia (ad esempio, figlio con una inabilità) e dal numero di persone che compongono il nucleo familiare. Più si è numerosi, più il valore degli assegni familiari cresce.

Come richiedere gli assegni familiari 2020?

  • Per richiedere gli assegni familiari 2020 i lavoratori dipendenti non possono più consegnare il modulo cartaceo al datore di lavoro. La presentazione della domanda dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica all’INPS.

Post correlati: