Quali sono i tipi di pittura?

Sommario

Quali sono i tipi di pittura?

Quali sono i tipi di pittura?

Le pitture murali vengono distinte in queste tipologie principali:

  • Tempera. Una soluzione economica perché povera di resine, è traspirante ma poco coprente. ...
  • Pittura traspirante. ...
  • Pittura lavabile e superlavabile. ...
  • Pitture smacchiabili e smalti murali.

Quale pittura scegliere?

Quale tipo di idropittura scegliere Traspirante, grazie alla sua speciale composizione chimica, l'idropittura traspirante è l'ideale per pitturare ambienti molto umidi e esposti a vapore acqueo come bagni e cucine. E' atossica, molto coprente ed impedisce la formazione di muffe.

Come scegliere una pittura per pareti?

  • Scegli una pittura per pareti con la certificazione adatta all’ambiente da dipingere: HACCP: per tutti gli ambienti dove si producono e vendono bevande e alimenti, come bar, ristoranti, negozi alimentari, Bed & Breakfast. È richiesta anche dove sono presenti dispositivi medicali e sanitari, come ambulatori e studi medici.

Quali sono le tipologie della pittura murale per interni?

  • Caratteristiche e tipologie della pittura per interni. La pittura murale per interni è composta da acqua, resine, pigmenti e additivi (antimuffa, fungicidi) e per questo viene chiamata anche idropittura. In base alla percentuale di questi elementi all’interno della composizione di ogni pittura e ad approfondite analisi di laboratorio.

Quali sono le finiture della pittura?

  • Finitura: Anche la finitura della pittura può modificare l’aspetto delle pareti. Inoltre, le pitture con una finitura lucida e satinata sono più resistenti rispetto a quella con una finitura opaca, per questo sono più indicate nei luoghi con molto passaggio, corridoi e camere.

Quali sono le tipologie di pittura per interni?

  • Le pitture in classe A+ sono consigliate per le camere di bambini e persone allergiche. TROVA LA GIUSTA PITTURA BIANCA PER PARETI. Caratteristiche e tipologie della pittura per interni. La pittura murale per interni è composta da acqua, resine, pigmenti e additivi (antimuffa, fungicidi) e per questo viene chiamata anche idropittura.

Post correlati: