Come vengono tassati i tirocini?

Sommario

Come vengono tassati i tirocini?

Come vengono tassati i tirocini?

Le somme corrisposte a titolo di indennità per tirocini formativi, di orientamento o inserimento al lavoro sono considerate redditi assimilati a lavoro dipendente, secondo quanto disposto dall'articolo 50, comma 1, lettera c) del TUIR e come chiarito dalla circolare MEF n. 326/1997.

Come funziona lo stipendio con garanzia giovani?

Stipendio Garanzia Giovani 2021: quanto si guadagna L'indennità riconosciuta è pari a 500 euro al mese che sommati non devono comunque superare la soglia di 3000 euro in tutto il periodo.

Chi lo paga il tirocinante?

L'indennità deve essere corrisposta ogni mese, e la somma è erogata dal datore di lavoro; un caso particolare è costituito dai tirocini attivati con il progetto Garanzia Giovani, dove la somma è corrisposta in parte dal datore di lavoro e in parte dalla Regione, con la possibilità di ricevere bonus direttamente dall' ...

Come pagare un tirocinante?

Il giovane tirocinante non è legato all'azienda con un rapporto di lavoro, quindi, non ha diritto a una vera retribuzione. Di conseguenza, al tirocinante spetta una somma equivalente a un rimborso spese, oppure, una borsa di studio.

Post correlati: