Cosa ne pensi tu inglese?
Cosa ne pensi tu inglese?
È cosa ne pensi tu. It's what you think.
Cosa ne pensi spagnolo?
¿Qué te parece?
Come si dice in inglese a cosa stai pensando?
Dimmi a che cosa stai pensando. Tell me what you're thinking.
Come si scrive cosa ne pensi?
L'enunciato "Cosa ne pensate del nostro servizio?" contiene un elemento ridondante, il "ne" (= di ciò) con valore pronominale, che sta per "del nostro servizio". Nello scritto è sempre meglio (molto spesso d'obbligo) fare a meno di elementi ridondanti.
Cosa ne pensi o cosa ne pensi?
Si scrive ne, né o ne', in base al contesto e al significato che diamo a questa particella. Ne, senza accento grafico, ha due diverse funzioni: – come pronome dimostrativo: 'ho letto questo libro, cosa ne pensi?
Cosa ne pensate o cosa ne pensiate?
Ambedue corrette. E l'alternativa sarebbe valida anche con il verbo pensare nella forma negativa (visto che nell'esempio, il verbo della principale è non pensate/non pensiate)?
Quando si usa il ne?
Quando “ne” ha la funzione di avverbio di luogo è utilizzato per indicare un allontanamento da un luogo o situazione. Ad esempio: “Ne (= da lì) siamo usciti dopo molto tempo”. La particella “né”, con accento acuto, è una congiunzione copulativa utilizzata nelle proposizioni negative con significato di “e non”.
Quando usare ne è ne?
Né con l'accento Si usa il né accentato, e con accento rigorosamente acuto, solamente nelle frasi in cui esso assume un'accezione di negazione. ... Importante: non bisogna mai scrivere nè, cioè con l'accento grave!