Cosa fare se piove dal tetto?

Sommario

Cosa fare se piove dal tetto?

Cosa fare se piove dal tetto?

Il tetto (o il lastrico) è una parte comune del condominio, quindi, se piove dal coperto, devi innanzitutto avvisare l'amministratore, che invierà un tecnico (geometra, architetto, ingegnere) perché stimi l'entità del danno.

Chi paga i danni del tetto?

Per questo se il terrazzo è di proprietà singola e non condominiale i danni dovranno essere pagati dal proprietario esclusivo, così come la responsabilità andrà attribuita al condominio se ha omesso di provvedere alla manutenzione straordinaria di sua competenza, come il rifacimento del tetto di copertura dell'edificio ...

Chi chiamare per infiltrazioni tetto?

Se abiti in una casa indipendente, dovrai contattare un tecnico e sostenere tu tutte le spese per la riparazione. Se, invece, vivi in un condominio, dovrai chiamare l'amministratore e chiedere un sopralluogo per verificare i danni.

Come risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua?

Infiltrazioni d'acqua, le soluzioni per eliminarle

  1. Infiltrazioni nelle coperture: cause e rimedi.
  2. Membrane prefabbricate bituminose.
  3. Membrane prefabbricate polimeriche.
  4. Membrane autoadesive.
  5. Membrane autoprotette ed ardesiate.
  6. Prodotti impermeabilizzanti a base cementizia.
  7. Sistemi impermeabilizzanti accoppiati a termoisolanti.

Come comportarsi in caso di infiltrazioni d'acqua?

In caso di abitazione privata la cosa da fare è contattare immediatamente un servizio di pronto intervento idraulico affinché il problema venga immediatamente risolto grazie all'ausilio di un tecnico specializzato in grado di rilevare la causa ed effettuare la riparazione.

Quali sono i danni da infiltrazioni d'acqua?

L'entità dei danni derivanti da infiltrazioni può essere variabile: da una semplice macchia di umidità sull'intonaco, a uno stillicidio continuo o intermittente, fino ad arrivare a veri e propri allagamenti, responsabili di conseguenze molto gravi.

Post correlati: