Che patente serve per motorino elettrico?
![Che patente serve per motorino elettrico?](https://i.ytimg.com/vi/xug5GS-y9f0/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAxINtIouP15uiOOypQaKPkX5QP_Q)
Che patente serve per motorino elettrico?
Tali scooter, possono essere condotti da coloro che sono in possesso della patente B oppure della patente A1. ... Se, infatti, uno scooter elettrico dovesse avere una potenza compresa tra 11 e 35 kW, allora il motociclista dovrà essere in possesso della patente A2, il che richiede il superamento di uno specifico esame.
Qual è la patente per i motorini fino a 50 cc?
- Nel caso dei motorini fino a 50 cc, i cosiddetti cinquantini, occorre il “patentino” che si ottiene mediante esame in motorizzazione a partire dai 14 anni compiuti. Per motorini superiori a 125 cc serve la patente A1 e per gli scooter fino a 35 kw la A2. Con la patente A, invece, è possibile guidare qualsiasi tipologia di moto.
Qual è la patente a 125 cc?
- Per motorini superiori a 125 cc serve la patente A1 e per gli scooter fino a 35 kw la A2. Con la patente A, invece, è possibile guidare qualsiasi tipologia di moto. Quest’ultima è conseguibile dopo aver compiuto il ventiquattresimo anno di età, limite che può scendere a 20 se si dimostra il possesso da almeno 2 anni della patente A2.
Come si può guidare senza patente?
- Moto e motorini, quali è possibile guidare senza patente? Non è possibile mettersi alla guida di una moto o di un motorino senza un documento che certifichi le capacità di guida. Nel caso dei motorini fino a 50 cc, i cosiddetti cinquantini, occorre il “patentino” che si ottiene mediante esame in motorizzazione a partire dai 14 anni compiuti.
Chi ha la patente B per la guida delle automobili?
- Chi ha la patente di tipo B, quella per la guida delle automobili, può guidare anche i motocicli con cilindrata non superiore a 125 cc e i tricicli con potenza superiore a 15 kW, in questo caso però il conducente deve aver compiuto il ventunesimo anno di età.