Che cos'è la prole biologia?

Sommario

Che cos'è la prole biologia?

Che cos'è la prole biologia?

prole L'insieme dei figli facenti parte di una famiglia. Riferito ad animali, i piccoli soprattutto nel loro rapporto di sostentamento con i genitori. ... Le larve di molti animali acquatici si muovono e si nutrono senza alcun intervento della madre.

Cosa vol dire prole?

a. L'insieme dei figli facenti parte di una famiglia: avere una p. numerosa; essere sposato con, senza prole; nel linguaggio giur.: obbligo di mantenere, educare e istruire la p.; p. legittima, illegittima; legittimazione della prole.

Cosa si intende per figli?

– 1. a. Il generato rispetto ai genitori (talora anche rispetto ai progenitori): mio, tuo, suo f. ... di e dal nome di uno o di entrambi i genitori, serve spesso a determinare la persona non direttamente ma nella sua relazione di parentela con persona che ci è più nota o familiare: si sposa il f.

Cosa significa prole inetta?

Il concetto di prole inetta è attribuito più particolarmente a quelle specie di Uccelli i cui piccoli rimangono nel nido fino a che non abbiano raggiunto il completo sviluppo e, per analogia, agl'Insetti e altri Artropodi, ai Mammiferi, ai pochi Pesci e Anfibî che costruiscono nidi (v. nidificazione).

Che vuol dire scrittore prolifico?

Che genera, ha generato, o è atto a generare numerosa prole: una madre p.; una coppia assai p.; i conigli sono animali molto prolifici. Fig., scrittore, musicista, scultore p., che ha prodotto e produce molte opere (cfr. fecondo). /pro'lifiko/ agg.

Che tipo di nome è nidiata?

[gruppo di uccelli di un nido, nati insieme: una nidiata di tortore] ≈ covata, nido. b. (estens.) [insieme di altri animali nati da uno stesso parto] ≈ cucciolata, figliata.

Quali familiari rientrano nell Isee?

ISEE 2021: come è composto il nucleo familiare

  • le persone che sono indicate nello stato di famiglia anagrafico.
  • il coniuge non legalmente separato (anche se non risulta nello stato di famiglia perché ha una diversa residenza)
  • i figli minorenni, che rientrano nel nucleo del genitore con cui convivono.

Post correlati: